Giovedì 5 giugno, a Bologna, la logistica parla al futuro.
Si terrà infatti, presso la Sala Meeting dell’Accademia Italiana dell’AIDC nella Sede del Gruppo Alfacod, il convegno “Viaggio nella Logistica globale. Basta chiacchiere. Prepariamoci al futuro” che intende parlare di soluzioni pratiche e concrete che portano miglioramenti alle attività logistiche di magazzino.

Si parlerà di tecnologie e sistemi di ultima generazione: carrelli elevatori intelligenti, sistemi di navigazione 3D, sistemi per la georeferenziazione logistica, sistemi di videosorveglianza e telecamere termiche (non solo per il controllo perimetrale) e anche di soluzioni di realtà aumentata, sistemi di anticollisione, voice picking, RFid, WiFi e HyperLAN, stampa mobile, soluzioni per la tracciabilità e rintracciabilità, software WMS.

Il carrello intelligente è il primo argomento della giornata, verrà trattato da diversi punti: il sistema di navigazione video guidato, il terminale a bordo, la stampa in mobilità, il sistema di anticollisione, il cruscotto consumi e percorsi e la grafica 3D di presa carico e scarico.

peopleL’evento è organizzato dall’Accademia Italiana dell’AIDC del Gruppo Alfacod e ha lo scopo formativo di dare informazioni a tutti coloro che vogliono avere una conoscenza a 360° sulle novità tecnologiche riguardanti la Logistica, è pensato in particolar modo per i responsabili della Logistica, della Produzione e agli IT Manager.

Il Gruppo Alfacod, attivo dal 1986, è leader italiano dal sulle soluzioni evolute per l’identificazione automatica riguardanti la lettura e la stampa dei codici a barre in tutte le sue forme; si occupa di progetti di identificazione automatica, wifi e soluzioni per la logistica e l’industria.

Il Convegno si terrà presso la Sala Meeting dell’Accademia Italiana dell’AIDC nella Sede del Gruppo Alfacod, Via Cicogna 83, San Lazzaro di Savena (BO), e si svolgerà durante l’intera mattinata di giovedì 5 giugno dalle 9.30.
La partecipazione è gratuita, è sufficiente iscriversi sul sito web di Alfacod compilando il form di iscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here