Al Congresso nazionale Assodimi – Assonolo si parla di rental community e delle radici che uniscono tutti i membri di questa comunità.

“La comunità del noleggio – ha aperto i lavori Martina Maltagliati, giornalista Mediaset  si deve fondare su comuni radici tra aziende, non importa se grandi o piccole. Facendo parte della stessa comunità le radici devono essere le medesime. Sono le radici di un albero che, in primavera (diamoci del tempo) porterà dei fiori di sviluppo strategico”.

Tre le radici messe al centro dell’evento:

    • parco
    • servizi
    • clienti

L’evento si aperto con i saluti della presidenza. Sul palco Mauro Brunelli, Presidente Assodimi; Marco Prosperi, Direttore Assodimi; Lorenzo Moretti, Responsabile Comunicazione Assodimi; Piero Prenna, Presidente Comunità di San Patrignano.

Vediamo cos’hanno detto all’assemblea.

Mauro Brunelli, Presidente Assodimi

“Sono agitato, contento e soddisfatto di vedervi così numerosi e vi ringrazio per la vostra presenza.
Il mio desiderio è che stasera tutti ve ne possiate andare con un seme di consapevolezza, che vi possa far capire di potervi mettere in discussione e confrontare con i vostri colleghi per crescere. Quando ho iniziato il mio mandato, 3 anni fa, l’ho fatto chiedendovi di trasmettere cultura. Se siamo qui è perché lo stiamo facendo, vogliamo diventare dei noleggiatori professionali e abbiamo capito quindi l’importanza di mettere cultura nella nostra attività.
Colgo l’occasione per ricordarvi i prossimi appuntamenti che ci attendono: Fiera Ecomondo a Rimini; Fidec (Forum Italiano delle Costruzioni a Milano) e SaMoTer nella mia amata Verona. Assodimi Assonolo significa crescere insieme”.

Marco Prosperi, Direttore Assodimi

Marco Prosperi, Direttore Assodimi“Dopo il successo dello scorso anno ad H-farm, trovare una location per migliorare e sorprendervi ancora non è stato semplice. Abbiamo scelto questa sede perché comunità è sinonimo di associazione e, qui più che in altri luoghi, possiamo sentirlo. Una comunità per funzionare ha bisogno di regole, comunicazione tra i membri che ne fanno parte e collaborazione… una comunità fatta così non può che crescere e far crescere la comunità, ed è quello a cui puntiamo per la nostra Associazione”.

Lorenzo Moretti, Responsabile Comunicazione

Lorenzo Moretti, Responsabile Comunicazione“Organizzare un Congresso come questo non è semplice, voglio ringraziare i nostri 30 sponsor che credono in noi, supportano le nostre iniziative e ne rendono possibile la realizzazione. Spero che tutti voi possiate apprezzare il loro supporto e accogliere la loro collaborazione”.

Piero Prenna, Presidente Comunità di San Patrignano

Piero Prenna, Presidente Comunità di San Patrignano“Sono lieto di darvi il benvenuto, grazie per averci scelto.
La Comunità di San Partignano è nata nel 1968, fondata da Vincenzo Muccioli, uomo generoso e altruista che amava la vita. Il suo senso di responsabilità lo portò a fare questa scelta, per dare a tanti ragazzi un’opportunità di crescita personale e professionale. Da quel momento la parola Accoglienza è diventata azione“.