Federico Tosetto e Flavio Scaramuzza - Direzione Commerciale Sunlight Italia
Federico Tosetto e Flavio Scaramuzza - Direzione Commerciale Sunlight Italia
― Aumento dei tempi lavorativi, eccellente efficienza energetica e capacità di ricariche rapide, tra i principali vantaggi della nuova gamma

Le sempre crescenti esigenze del settore della movimentazione di materiali e della logistica, nonché la molteplicità delle applicazioni per i carrelli elevatori, richiedono batterie in grado di funzionare in condizioni estreme per cicli sempre più lunghi.

Sulla base del vasto know-how ed esperienza nella progettazione e realizzazione di batterie con tecnologia avanzata in campo militare, System Sunlight ha, di recente, sviluppato una nuova gamma di prodotti in grado di offrire le migliori prestazioni in condizioni estreme di utilizzo.

Si tratta di Xtreme Force Sunlight, la nuova soluzione basata sulla tecnologia CSM (Copper-Stretch-Metal, applicata da anni per le batterie di missili Torpedo e sottomarini da Sunlight) che offre all’utilizzatore finale un prodotto con una durata di vita maggiore. Elevato contenuto energetico e una ricarica rapida – grazie alla ridotta resistenza interna – sono i due fattori che ottimizzano la resa della nuova gamma.

“Nel corso degli anni e con lo sviluppo di magazzini logistici sempre più esigenti per quanto concerne sia la capacità di sollevamento verticale sia per la copertura oraria di utilizzo si è creata sul mercato di riferimento una molteplice esigenza in quello che l’utilizzatore finale richiede ai suoi partner lavorativi. Su questa scia di fornire un prodotto dalle prestazioni maggiori, con una possibilità di durata lavorativa più ampia, Sunlight ha cominciato a studiare l’interscambio di quanto utilizzato nella Advance Technology (Tecnologia militare) a beneficio del comparto trazione – ha sottolineato Federico Tosetto, Direttore Commerciale di Sunlight Italy -. Il risultato è un prodotto adatto ad utilizzatori che in questo modo vedono scomparire i tempi di fermo macchina per il cambio batterie con un notevole miglioramento dei costi operativi”.

Importanti, i vantaggi derivanti dall’impiego del prodotto Xtreme Force di Sunlight.
In primis, con maggiori capacità, consente un notevole aumento dei tempi lavorativi; garantisce costi operativi nettamente inferiori grazie all’eccellente efficienza energetica e infine permette cariche rapide e biberonaggi.

La maggiore efficienza energetica delle Extreme Force è determinata dalla presenza di una piastra negativa con griglia in metallo espanso ramato e ricoperta da uno strato sottile di piombo. Ed il rame ha una conduttività elettrica 10 volte superiore al piombo. Inoltre, la bassa resistenza elettrica comporta una distribuzione uniforme della corrente sulle piastre da cui ne deriva una riduzione della perdita di calore ed energia, una migliore accettazione della carica ed un maggiore utilizzo del materiale attivo.

L’utilizzo di Xtreme Force garantisce ottime prestazioni in diversi ambiti tra cui:

  • celle frigorifero/applicazioni esterne;
  • carrelli elevatori che operano all’interno di strutture con alte scaffalature per cui si richiede maggiore sollevamento;
  • applicazioni pesanti con periodi di accelerazioni impegnativi;
  • applicazioni su più turni con una sola batteria;
  • attività stagionali con picchi elevati di velocità.

A completamento della proposta legata ad Extreme Force, Sunlight offre a tutti i suoi clienti la possibilità di estendere la garanzia di 5 anni sui prodotti, includendo anche l’acquisto del caricatore Filon Futur, entrambi dotati di sistema Airlift.

“Extreme Force è un prodotto che consente cariche intermedie aiutando gli operatori del settore ad ottimizzare le pause lavorative senza compromettere il cuore della loro macchina, la batteria – ha concluso Tosetto. Ad oggi, il prodotto sta riscuotendo un notevole successo grazie ai tanti vantaggi offerti e, in un momento in cui la movimentazione dei materiali e la logistica richiedono prodotti in grado di funzionare nelle condizioni più estreme, Sunlight offre IL PRODOTTO adatto a questo”.