― All'evento dedicato ai prestigiosi riconoscimenti, Cat® Lift Trucks sottolinea l'importanza di uno sviluppo del prodotto incentrato sul cliente

I progettisti Kero Uusitalo e Anntti Asunmaa sono stati premiati con un certificato di riconoscimento per il loro lavoro sulla gamma di carrelli elevatori elettrici da 48V EP14-20A(C)N(T) Cat®.
Si tratta di modelli progettati e costruiti intorno alle esigenze specifiche dei clienti, che il Red Dot Design Award ha voluto premiare tra oltre 5.500 partecipanti al Teatro Aalto di Essen, in Germania. Un appuntamento importante per i principali produttori e designer del 2019, che durante la “Designers Night” presso il Red Dot Museum, sono stati insigniti di un significativo omaggio al loro lavoro.
Circa 1200 ospiti internazionali hanno potuto osservare da vicino il carrello elevatore Cat e gli altri prodotti, in una serata ricca di momenti culturali.

Antti Asunmaa ha commentato: “Siamo entusiasti e orgogliosi di potere ‘fare rete’ e stare fra così tanti grandi designer. Questa celebrazione riunisce progettisti provenienti da una grande varietà di settori merceologici diversi, tutti uniti dal desiderio di offrire prodotti di grande qualità. Per me, Kero e i nostri colleghi professionisti di Cat Lift Trucks, ciò significa assicurarsi di capire i nostri clienti e tradurre questa comprensione nel prodotto”.

Ogni prodotto premiato è stato incluso all’interno dell’annuario Red Dot e può essere consultato all’indirizzo https://www.red-dot.org.

All’interno dell’annuario sono descritte le caratteristiche che hanno fatto ricadere la scelta dell’ambito riconoscimento sui modelli 48V Cat.

Nello specifico, l’annuario si sofferma sulla stabilità del carico, consentita da uno sterzo a 360 gradi in grado di consentire curve fluide e veloci allo stesso tempo, per passare alla manovrabilità ben controllata garantita dal reattivo sistema di azionamento che risponde alla velocità, allo sterzo e ai movimenti dei pedali. Inoltre, la gamma è dotata di un sistema idraulico di rilevamento del carico e di funzioni come il blocco su rampa ed il controllo delle curve. Infine, le opzioni personalizzate dei 48V Cat puntano sull’ergonomia per l’operatore contribuendo a ridurre significativamente l’affaticamento.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.catlifttruck.com
Per visionare i modelli in azione: https://www.catlifttruck.com/videos
Cat Lift Truck è anche su  FacebookTwitter e LinkedIn.