― L’evento, realizzato da Search On Education, si terrà il 6 e 7 novembre al Palacongressi di Rimini tra conferme, novità e un’offerta formativa rivolta all’intero settore: dai social media manager ai professionisti che si occupano di strategie di marketing e delle principali leve del digitale.

Essere online è una questione molto seria, determinate per la riuscita e il successo di molte attività.
Farlo bene è quindi essenziale, per non disperdere risorse e danneggiare le imprese.

Web marketing e social network sono inoltre materie in perenne evoluzione: gli utenti vengono stuzzicati da iniziative sempre diverse, i motori di ricerca elaborano continuamente nuove strategie per fare in modo che, chi crea contenuti, lo faccia in maniera corretta, immettendo in rete un reale valore.

Per questo è importante, per i professionisti, confrontarsi e aggiornarsi costantemente… questa, più di molte altre, non è una materia che si studia una volta per tutte, si tratta più che altro di sperimentare e interagire.

Ecco perché eventi come il Social Media Strategies, giunto alla sua 7a edizione, sono particolarmente apprezzati dai professionisti del settore, sia i più esperti, sia chi è alle prime armi.

PARTECIPA ALL’EVENTO AD UN PREZZO SPECIALE

ACQUISTA IL BIGLIETTO UTILIZZANDO IL CODICE SCONTO
media-99eu
FINO AL 17 OTTOBRE

Social Media Strategies, 7a edizione

Il 6 e 7 novembre il Palacongressi di Rimini accoglierà nuovamente il Social Media Strategies, evento organizzato da Search On Education, business unit di Search On Media Group.
Visto che i Social Media Manager sono sempre più coinvolti nei processi strategici dei brand e delle aziende, la formazione proposta dal Social Media Strategies sarà rivolta sia a coloro che operano sui Social Media, sia ai professionisti e alle aziende che si occupano di web marketing a livello strategico e operativo.

Cosmano Lombardo CEO e Founder di Search On Media Group, ha spiegato: “Per la 7a edizione del Social Media Strategies ci stiamo preparando a un salto di qualità importante: internet sta cambiando, come anche il mercato, le professionalità e il modo di lavorare. La figura del Social Media Manager, sulla cui evoluzione ci siamo confrontati nel corso delle precedenti edizioni, ricopre un ruolo sempre più importante nel contesto strategico delle imprese: questo ci ha suggerito di strutturare un programma formativo rivolto ai professionisti dei Social Media, agli esperti di strategia e alle aziende che fanno del web marketing il loro business, con l’obiettivo di accrescere le competenze dell’intero settore”.

L’offerta formativa

Oltre agli eventi della Sala Plenaria, l’evento ospiterà 50 interventi formativi fatti da oltre 60 speaker esperti del settore, con 7 percorsi formativi, all’interno di 4 sale tematiche:

Advertising,
Analisi,
Brand Strategy
Creatività

All’interno della Sala Plenaria si parlerà dei più recenti trend del settore e di temi di attualità legati al mondo dei Social Network, grazie alla partecipazione di relatori come il creative director Paolo Iabichino e Augusto Rasori di Lercio.it. Inoltre, avranno luogo momenti di confronto e di dibattito sull’utilizzo responsabile dei social network e sul loro impatto sociale, argomenti al centro dell’agenda del Social Media
Strategies anche nelle precedenti edizioni anche grazie alla preziosa testimonianza della giornalista Federica Angeli.

Vedi qui il programma completo.

L’Area Espositiva

L’Area Espositiva dell’evento presenta numerose opportunità di networking presso gli stand di sponsor ed espositori, mentre il servizio di Speed Meeting favorirà la conoscenza e il confronto tra i professionisti e le aziende presenti attraverso mini incontri conoscitivi di 3 minuti.