― Stefano Basso, professionista nel settore delle coperture e delle chiusure industriali, con una grande esperienza fatta sul campo, ci racconta perché è importante scegliere i sistemi giusti

All’interno di un magazzino, chi movimenta merci lo sa, bisogna fare molta attenzione agli spostamenti dei materiali. È proprio nel trasferimento da uno spazio ad un altro, o nei passaggi all’aperto, che possono infatti verificarsi fastidiosi incidenti e rotture, sono quelli i momenti in cui la merce è più esposta al rischio di rovinarsi.

Per questo motivo le coperture industriali, i tunnel e i vari sistemi di chiusura sono elementi da scegliere con cura, secondo criteri precisi. Una scelta superficiale rischia infatti di vanificare l’attenzione che viene riposta in tutti gli altri passaggi logistici.

Ne abbiamo parlato con Stefano Basso, di AB Tunnel, professionista nel settore delle coperture e delle chiusure industriali, con una grande esperienza nel settore fatta sul campo.

Basso ci ha spiegato che “La scelta di una di queste strutture deve tener conto di criteri specifici. Bisogna capire gli spazi, analizzare le esigenze di entrata e di uscita, sia delle persone che delle merci e del tipo di prodotti, considerare i percorsi più frequenti. Se si tratta di spazi utilizzati spesso anche da operatori, bisogna considerare la luminosità dell’ambiente, l’illuminazione, la coibentazione… e molto altro. Insomma è una scelta che, se fatta con superficialità, può ripercuotersi negativamente nell’operatività con conseguenze minime come un rallentamento del lavoro, fino a conseguenze più gravi come incidenti”.

Si tratta quindi di un lavoro di analisi e progettazione che richiede sia la conoscenza delle esigenze di chi necessita del sistema, sia la conoscenza dei prodotti disponibili nel mercato.
Stefano Basso, con la sua AB Tunnel, si è specializzato proprio in questo: nel servizio di consulenza su coperture e chiusure industriali. Formazione tecnica, esperienza all’interno di aziende leader del mercato e contatti con i principali player del mercato, lo rendono l’interlocutore perfetto per ogni azienda che necessita di un supporto in questo specifico tema.

AB Tunnel opera in tutta Italia da oltre 15 anni per realizzare coperture retrattili, progettazioni e consulenza, con l’obiettivo di rendere versatili, efficienti e sicuri gli spazi operativi delle aziende.

Principali settori di attività:

Tunnel, capannoni mobili e fissi

Soluzione flessibili il cui uso è sempre più frequente. La struttura in carpenteria è costituita da un telaio autoportante (a geometria variabile: indipendente, laterale, di collegamento, frontale) e un rivestimento esterno in telo pvc o pannello coibentato, a seconda delle destinazioni d’uso.
Le strutture vengono dimensionate dall’ufficio tecnico, personalizzate in base al caso specifico.

Chiusure industriali

Porte e portoni, in particolare nell’industria, sono elementi molto delicati. Il loro utilizzo, l’installazione e la manutenzione, sono regolati da normative specifiche.
AB Tunnel si occupa dell’installazione e della manutenzione di portoni a libro e sezionali industriali, porte rapide telo pcv, chiusure rei, chiusure pvc trasparente, recinzioni e cancelli industriali…

Per ulteriori informazioni

AB Tunnel, Via Ca Mocenigo, 2, Venezia
Telefono: 392 7425165
Email: info@abtunnel.it
Sito web: abtunnel.it