― Protagonista del Cargo Handling, Simai presenta i trattori con capacità di traino di 25 e 30 tonnellate, alta qualità ed elevate prestazioni

Questa settimana Simai ritorna a Inter Airport Europe, a Monaco di Baviera, con un innovativo trattore elettrico.

La presenza di Simai nel settore aeroportuale è sempre stata costante in particolare grazie ai suoi modelli TE250R e TE300R e al loro successo nel Cargo Handling, grazie all’alto livello prestazionale e di qualità.
Le caratteristiche principali di questi trattori con cabina posteriore – con capacità di traino di 25 e 30 tonnellate – soddisfano pienamente le esigenze di produttività, sicurezza ed ergonomia degli operatori del settore.

Simai

Per definire al meglio le specifiche del trattore elettrico, Simai ha intervistato gli operatori del Ground Handling aeroportuale, studiando le caratteristiche ideali per i loro servizi.

Da questo studio è nato il TE252. Un trattore elettrico bimotore con capacità di traino 25 tonnellate. I due motori Ac da 10 kW garantiscono un’elevata coppia e, insieme al telaio di nuova concezione, consentono al TE252 di combinare prestazioni e robustezza, insieme a sicurezza e comfort.
Tutte le scelte di Simai, dalla fanaleria full-LED alla capacità della batteria, sono state effettuate per garantire la massima qualità riducendo i costi operativi del trattore.

Simai propone sul nuovo TE252 un freno nativo automatico, con un semplice sistema di sblocco in caso di emergenza, per consentire il traino dell’unità senza danneggiare le trasmissioni ed i motori.
Lo sviluppo del nuovo TE252 non ha solo considerato l’aspetto tecnico ma anche il design, utilizzando il nuovo “family feeling”del marchio Simai, integrandovi opzioni uniche come le accattivanti griglie di protezione fari anteriori.

Simai

Il nuovo TE252 può quindi essere equipaggiato con batterie al litio, aumentando l’autonomia operativa e consentendo il biberonaggio tipico dei servizi di Ground Handling aeroportuale e rendendo il trattore utilizzabile 24 ore su 24.
Simai ha portato il proprio trattore ulteriormente un passo avanti, prevedendo come opzione un innovativo sistema di sterzo “steer-by-wire”che rende il TE252 “AGV ready”.

Per assistere alla rivoluzione Simai del Ground Handling Aeroportuale, Simai vi invita a visitare il suo stand all’Inter Airport Europe di Monaco di Baviera, all’interno del padiglione C6 – 2510.