― Elevati standard di qualità che assicurano ottime prestazioni ai carrelli elevatori elettrici

Mai come in questi tempi, dove l’evoluzione industriale è basata sulla logistica, la durata delle batterie trazione dei carrelli elevatori elettrici è diventata fondamentale.
Il maggior impegno richiesto ai nostri accumulatori, il numero delle ricariche sempre maggiore mette a dura prova sia le batterie che i carica batterie.
Molti operatori oggi sottovalutano l’importanza di quest’ultimi, ma oggi, i carica batterie, sono dotati di molta elettronica che, in presenza di umidità o a causa di sbalzi di temperatura, possono stararsi.

Va tenuto conto che il V stop di un carica batterie è tarato a 2,6 volt x elemento e basta un solo decimo di volt in più per portare una batteria da 48 volt a 48,4 o da 62,4 volt a 64,8. Se il V stop si stara anche di un solo decimo, la batteria si surriscalda e questo comporta, come conseguenza, spreco di energia oltre ad una  riduzione della durata del nostro accumulatore.

Un’azienda che non ha mai sottovalutato questi fattori, rendendoli un punto focale della propria attenzione è Live Traction, che per garantire una maggior efficienza delle proprie batterie ha realizzato un magazzino con ogni tipo di carica batterie e in particolare con modelli di ultima generazione, capaci di migliorare le ricariche delle batterie dei carrelli elevatori elettrici senza problemi di surriscaldamento e di prolungarne, di conseguenza, la vita.

I carica batteria, se ben tarati e conservati in ambienti asciutti, garantiscono una ricarica dell’ accumulatore con standard vicini al 100%, così da mantenere sempre efficiente la batteria di ogni muletto.

L’azienda, esclusivista del marchio SAF, si occupa quasi esclusivamente di batterie trazione.
La sua filosofia è quella di ricercare, con impegno i migliori e più competitivi accessori correlati ad esse, sia che si tratti di batterie leggere che pesanti, studiando i componenti “chiave” dei caricabatterie, scegliendo quelli che hanno elevati standard di qualità e che assicurano ottime prestazioni ai carrelli elevatori elettrici.

Live Traction dispone di personale altamente specializzato che offre una serie di servizi all’avanguardia tra cui un call center in grado di fornire le più accurate e dettagliate informazioni  sulle caratteristiche dei carica batteria.

Per contattare l’azienda è attivo il numero 0533 441577 – 0533 441578, mentre per scoprire tutte le novità giorno per giorno, è possibile visionare la pagina Facebook Saf batterie industriali.

Saf Italy

Live Traction s.r.l.
Settore Trazione Pesante – Tel. 0533 441577 – 0533 441578
Sede Operativa Via G. Bruno, 10 44039 Tresigallo (FE)
e-mail: trazione1@livetraction.ittrazione2@livetraction.it
www.saftrazione.it
Pagina Facebook Saf batterie industriali