― Tra la presentazione di un’importante novità tecnologica e il contributo attivo al calendario convegnistico, la presenza di Kaitek Flash Battery alle Giornate Italiane del Sollevamento, è da protagonista

Non poteva mancare Kaitek Flash Battery, leader nella produzione di batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici, alla settima edizione del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e del Trasporto Eccezionale, evento fieristico internazionale che si svolge a Piacenza dal 3 al 5 ottobre.

Il litio di Kaitek Flash Battery incontra da anni le esigenze dell’industria della movimentazione industriale e pesante, con una particolare vocazione anche ai veicoli a guida automatica. Vocazione che si sposa perfettamente anche con una delle novità proposte dal GIS 2019: l’AGV Expo, una vera e propria esposizione sul tema, con il padiglione 3 interamente dedicato.

Dall’inizio della sua attività (2012) ad oggi sono state progettate e prodotte oltre 6.500 batterie al litio Flash Battery, studiate soluzioni personalizzate per più di 270 diversi modelli e installati oltre 85MWh in diverse applicazioni tra macchine industriali, veicoli elettrici, nautica, mezzi ad uso aeroportuale, spazzatrici e piattaforme aeree. Oltre 50 realtà del settore del sollevamento e trasporto hanno scelto il litio Flash Battery ed è per questo che l’azienda ha scelto di partecipare al GIS, fiera che ormai è diventata punto di riferimento nazionale (e internazionale) del comparto, ancora di più quest’anno con l’AGV Expo.

Nuove soluzioni di batterie al litio presentate al GIS

Kaitek Flash Battery presenterà al GIS le nuove soluzioni di batterie al litio caratterizzate da importanti novità:

      • incremento di densità energetica (+35%)
      • aumento dei cicli vita

“Le batterie al litio Flash Battery – ci ha spiegato Marco Righi CEO e fondatore dell’Azienda – migliorano le prestazioni delle macchine industriali e dei veicoli industriali per offrire ancora più energia in un minor volume, mantenendo inalterati gli alti livelli di sicurezza che garantiamo in tutto il mondo.
Siamo lieti di averti ospite presso il nostro stand al Padiglione 1 Stand C24 – D25″.

Righi interverrà anche come relatore a uno dei convegni organizzati dal GIS. Il suo intervento verterà sul tema del passaggio dalle batterie al piombo a quelle al litio.

Clicca qui per prenotare il tuo appuntamento allo stand Kaitek Flash Battery

Kaitek Flash Battery per il sollevamento, la movimentazione e l’AGV

Come ci ha spiegato Righi: “Le batterie al litio sono un’innovazione decisiva nel campo dell’energia per l’industria, un cambio di passo considerevole rispetto alle batterie al piombo.
Il loro utilizzo su Veicoli a Guida Automatica (AGV) e a guida laser (LGV) infatti, comporta notevoli vantaggi specialmente in un sistema produttivo che sfrutta la logistica integrata:
– Innanzitutto, i veicoli con questa tecnologia permettono alle industrie di aumentare l’efficienza dell’impianto poiché le batterie non necessitano di alcun tipo di manutenzione;
– In secondo luogo, sfruttando la carica rapida i veicoli possono lavorare 24/7 senza bisogno di sostituire la batteria
– Infine, con le batterie al litio si riducono tutti i costi di gestione che erano invece implicati nell’impiego delle batterie al piombo (manutenzione settimanale, sale di ricarica, aspirazione di fumi, sistemi automatici per il cambio batteria, senza contare la parte normativa).”