― Live Traction Srl, esclusivista del marchio SAF che si occupa di batterie a trazione pesante, continua la sua evoluzione offrendo ai carrelli elevatori elettrici prestazioni sempre migliori e una maggiore durata

Sempre di più, il punto nevralgico delle aziende che si occupano di commercio tradizionale e di quello online, è la logistica. Non è difficile capire quanto sia diventato importante per i consumatori ricevere l’oggetto ordinato nel più breve tempo possibile e la sfida tra le aziende nel rispondere a questa esigenza è aumentata a dismisura.

Il settore della logistica è in continua espansione, gli spazi dedicati all’accatastamento delle merci è sempre in aumento. Grandi scaffalature, una sempre più attenta organizzazione dell’inventario di magazzino, dove ogni singolo pezzo viene catalogato e inserito in un sistema informatico per la tracciabilità immediata, sono diventati la consuetudine.

In questo contesto, sempre più competitivo, i carrelli elevatori elettrici che trasportano, spostano e immagazzinano le merci, giocano un ruolo fondamentale. Le ore di lavoro per questi veicoli continuano ad incrementarsi, la maggiore potenza richiesta alle batterie, che sono il vero motore dei muletti, viene messa a dura prova. Spesso le batterie vengono scaricate al massimo, le ricariche diventano sempre più frequenti, i controlli sempre più sporadici ed è facile capire quanto questo possa incidere sulla vita stessa dei nostri alimentatori.

Live Traction Srl, è l’azienda esclusivista del marchio SAF che si occupa di batterie a trazione pesante, che affronta questa nuova sfida e lo fa con una continua evoluzione. Un impegno costante nella ricerca dei materiali che compongono gli alimentatori, nel collegamento degli elementi che devono tener conto delle maggiori sollecitazioni a cui vengono sottoposte le batterie, in una maggior capacità di lavoro che permetta ai carrelli elevatori elettrici prestazioni sempre migliori e una maggiore durata.

Oggi, la tecnologia ha creato molte tipologie di batterie trazione, con componenti e materiali diversi, con o senza manutenzione, con sistemi di controllo che permettono il monitoraggio interno delle batterie, anche a distanza.
Anche l’elettronica è entrata in questo mondo ed è importante, prima di sostituire un vecchio alimentatore, rivolgersi ad aziende che possano fornire un’appropriata consulenza all’acquisto.

Live Traction non solo produce batterie da trazione pesante e leggera, ma ha un’organizzazione interna che, grazie ad un personale altamente preparato, offre un servizio di consulenza e vendita, o direttamente, o grazie ad una rete di agenti commerciali.

Un’organizzazione che entrerà immediatamente in funzione per darvi risposte precise, rapide, su modelli, costi e tempi di consegna, verificherà la disponibilità delle batterie, in modo da risolvere il vostro problema nel più breve tempo possibile.

“Metteteci alla prova, non ci lascerete più!” è il motto dell’azienda, pronta a garantire l’efficienza dei suoi prodotti, abbinata ad un eccellente trattamento personalizzato.

Live Traction s.r.l.
Batterie a marchio Saf Italy
Settore Trazione Pesante Tel. 0533 441577 – 0533 441578
www.saftrazione.it
e mail: trazione1@livetraction.it trazione2@livetraction.it
Sede Operativa Via G. Bruno, 10 44039 Tresigallo (FE)