Cascade_52G - Paper roll clamp
52G - Paper roll clamp

In tutto il mondo, le aziende che operano del settore della cellulosa e della carta si rivolgono a Cascade per le loro esigenze di movimentazione dei materiali, richiedendo pinze per rotoli di carta affidabili e soluzioni per la riduzione dei danni nella movimentazione. La continua ricerca di nuove tecnologie e solide collaborazioni con cartiere, operatori nella trasformazione della carta, spedizionieri e magazzini hanno permesso a Cascade di guidare il mercato globale come esperti nella movimentazione dei materiali nel settore della cellulosa e della carta.

Cascade ha una soluzione da offrire per ogni fase del processo produttivo della cellulosa e della carta. Le pinze per balle di cellulosa e per il riciclo sono attrezzature efficaci per la corretta movimentazione delle materie prime.

Cascade dispone di pinze per qualsiasi dimensione, peso o tipologia di rotolo che si deve movimentare sia esso carta kraft, da giornale, carta tissue, carta patinata, etc.
Le pinze per rotoli di carta Cascade sono utilizzate da aziende di tutto il mondo. “Siamo leader nel mondo”, afferma Mike Elmore, Global Product Manager di Cascade. “I clienti guardano ai prodotti Cascade per affidabilità, riduzione dei danni e massima efficienza e progettiamo qualsiasi attrezzatura per soddisfare tali esigenze”.

42H-Paper Roll Clamp

Quando l’operazione richiede una soluzione speciale, Cascade ha l’attrezzatura giusta:

  • Per la movimentazione di materiale di grandi dimensioni, Cascade propone le “Tower Clamps”: progettate per la presa di più rotoli contemporaneamente. Queste attrezzature possono essere impiegate nelle cartiere, nei porti e nei magazzini, dove una maggiore produttività richiede una movimentazione multipla di rotoli.
  • Quando lo spessore del braccio e la manovrabilità sono fondamentali, le pinze con bracci scorrevoli sottili sono idonee alla presa dei rotoli strettamente impilati. Con le pinze Tissue, Upenders e molte altre tipologie disponibili, comprese le soluzioni personalizzate, Cascade può soddisfare esigenze per qualsiasi applicazione.
  • La nuova pinza per rotoli di carta 3H rappresenta un’interessante soluzione per gli operatori nella trasformazione di carta e imballaggi e per tutti coloro che devono movimentare rotoli di larghezza ridotta e di piccole dimensioni. Come tutte le pinze per rotoli Cascade serie H, l’innovativa 3H è progettata per la massima versatilità, durata, velocità ed efficienza. Questa pinza compatta è la soluzione perfetta per chi opera nel mondo degli imballaggi in cui i rotoli di materiale vengono movimentati dal pallet alla macchina di trasformazione senza toccare il suolo.

    Cascade 33H Paper Roll clamp
    33H Paper Roll clamp