Still: la sede di Parma della Filiale Emilia festeggia un anno di grande crescita
― Raddoppia il numero degli addetti alle vendite e all'assistenza tecnica grazie anche all'espansione dell'area territoriale servita

Si è estesa alle province di Piacenza, Pavia e Lodi, l’area territoriale servita dalla sede di Parma della Filiale Emilia, contribuendo ad un anno di grande crescita.
La nuova sede di Parma festeggia così un anno importante, nel quale ha raddoppiato anche il numero degli addetti alle vendite e all’assistenza tecnica.
La storia della sede parmense inizia un anno fa, nell’estate del 2018, quando Still sceglie di acquisir l’azienda di San Polo di Torrile, la Parmacarr Service SRL, già partner ufficiale di Still dal 2013.

La trasformazione dell’azienda rappresenta un passaggio significativo, che ha visto la conferma dei dipendenti Parmacarr, entrati a far parte integrante del mondo Still. Questa operazione ha consentito di rafforzare la Filiale Emilia che già contava sulla sede di Bologna, consolidando la presenza e leadership di Still nelle province di Reggio Emilia e Parma.Still: la sede di Parma della Filiale Emilia festeggia un anno di grande crescita

Grazie poi alla nuova sede di Parma è stato possibile infatti estendere i servizi in maniera più capillare, anche alle province di Piacenza, Pavia e Lodi con un riscontro da parte dei clienti estremamente positivo.

“Nella nuova sede di Parma – spiega Andrea Manghi, Sales Manager della sede di Parma della Filiale Emilia – abbiamo trasferito un modello di lavoro vincente già adottato a Bologna, riuscendo a coniugare la flessibilità e la conoscenza del territorio di Parmacarr con l’esperienza e la competenza della Filiale Emilia. Dopo un anno di intenso lavoro possiamo dire che i risultati ci hanno premiati: il potenziale di sviluppo della sede di Parma è importante perché ci consente di portare la qualità dei livelli di servizio e assistenza Still, che i clienti riconoscono e apprezzano, in un’area sempre più vasta”.

Inoltre, l’incremento del personale, del servizio a noleggio e delle vendite ha spinto Still a rinnovare i locali della sede di San Polo di Torrile per offrire ai nuovi dipendenti degli spazi confortevoli, attrezzati e all’avanguardia. In più, all’interno dello showroom è stata ricavata anche un’area dedicata ai carrelli rigenerati dal ReQuality Center di Lainate che, in aggiunta ai nuovi mezzi e ai servizi premium garantiti dalla Filiale, ha permesso di ampliare ulteriormente l’offerta. Potenziato anche il servizio di assistenza, che conta su furgoni attrezzati per il pronto intervento, oltre all’attività dell’officina interna alla Filiale dove vengono effettuate le riparazioni più complesse.

“I nostri clienti operano in diversi settori come l’automotive, la ceramica, l’industria alimentare, la GDO e il manifatturiero – continua Manghi –. Sono aziende dinamiche, che non si accontentano di prodotti solidi e di qualità, ma richiedono servizi aggiuntivi di ultima generazione, che noi garantiamo. Un esempio è il FleetManager™ 4.x, l’innovativo software ideato da STILL che consente di verificare l’effettivo utilizzo di ciascun mezzo, così da programmare una rotazione utile ad evitare l’eccessivo logorio di alcuni carrelli a fronte del poco utilizzo di altri. Il FleetManager™ 4.x, abbinato ai carrelli semiautomatici e alla tecnologia Li-Ion della quale STILL è pioniera, ci permettono di soddisfare appieno le esigenze di questi grandi player. Infine, per completare la nostra offerta, abbiamo un’importante flotta di carrelli disponibili per il noleggio che ci permette di supportare i nostri clienti, in particolare quelli operanti nel settore alimentare, durante i picchi di lavoro stagionali che si verificano soprattutto nel periodo estivo”.