Oggi, 27 giungo, si tiene la prima presentazione dei lavori dell’Osservatorio Intralogistica, progetto annuale che ha preso il via lo scorso novembre.

Intralogistica Italia, ideatrice del progetto, ha messo attorno allo stesso tavolo svariati operatori del settore ed enti per analizzare l’industria italiana della Supply Chain, al fine di ricavare dati che possano fare chiarezza in merito alla situazione del mercato e alla direzione che sta prendendo.

Al progetto collaborano anche Largo Consumo e GEA, Consulenti di Direzione e Università di Parma.

Programma della giornata:

9.00 – 9.30 Registrazione ospiti e welcome coffee / networking
9.30 Saluti introduttivi
Armando Garosci, Direttore dell’Innovazione Editoriale, Largo Consumo
Andreas Züge, General Manager, Hannover Fairs International
9.45 Presentazione dei risultati della 1ª edizione dell’OSSERVATORIO INTRALOGISTICA
Relatori:
Tito Zavanella, Senior Partner in Operation Management – GEA – Consulenti di Direzione
Massimo Bertolini, Professore presso il Dip. di Ingegneria Gestionale – Università degli Studi di Parma
11.00 – 12.45 Tavola rotonda con gli operatori del settore:
Magazzino 4.0: Supply Chain & Warehouse Management al centro di una rivoluzione?
Partecipano:
Roberto De Gasperin, General Manager, Crown Lift Trucks
Mauro Corona, Country Sales Manager Italy, Dematic
Stefano Cavezzale, Chief Sales Officer, Fives Intralogistics
Elena Bassoli, Responsabile Trasporti e Logistica dell’azienda Sigma Realco
Marco Porzio, Supply Chain Director of South European Region, Nestlè Purina
Lucio Morini, Supply Chain Manager, Gabbiano
Al termine: Questions & Answers
13.00 Networking Lunch

La parola a chi ha partecipato

In questi mesi abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti dell’Osservatorio Intralogistica, aziende top del settore che hanno partecipato alla ricerca.

Crown Lift Trucks

Roberto De Gasperin, General Manager di Crown Lift Trucks, ci ha raccontato che la partnership con Intralogistica Italia è “win – win”, una collaborazione da cui entrambe le parti trovano vantaggio, anche in progetti come l’Osservatorio.
Leggi qui l’intervista completa.

Dematic Italy

L’Ing Mauro Corona, Country Sales Manager di Dematic Italy, ci ha raccontato quanto il contatto umano e la presenza sul territorio siano aspetti fondamentali, a maggior ragione oggi, nell’era virtuale. Per coltivare la presenza sul territorio, Intralogistica Italia e i suoi progetti è un ottimo partner.
Leggi qui l’intervista completa.

INCAS spa

Anche l’Ing. Ermanno Rondi, Amministratore Delegato INCAS spa, ci ha raccontato il suo rapporto con Intralogistica Italia e tutti gli aspetti che hanno fatto si che anche INCAS partecipasse al progetto.
Leggi qui l’intervista completa.

Eurofork

Maurizio Traversa, CEO Eurofork, ci ha parlato non solo della forza della sua azienda, ma anche dei nuovi progetti, come l’Osservatorio Intralogistica, che consentono ai vari operatori della filiera di fare squadra e comprendere la direzione del mercato.
Leggi qui l’intervista completa.

Fives Intralogistics

L’intervista a Massimiliano Fochetti, Executive Vice President Sales and Marketing, e Stefano Cavezzale, Chief Sales Officer di Fives Intralogistics, ha messo in luce due aspetti di un’azienda solo all’apparenza contraddittori, la cui convinva può dare grandi risultati: globale e locale.
Leggi qui l’intervista completa.

Kardex

Maurizio Carraro, New Business Director di Kardex, ci racconta come Kardex riesce ad essere presente sul territorio e leggere le esigenze del mercato, integrando la presenza online e l’utilizzo di strategie digitali, con la partecipazione alle fiere di settore e ai progetti di analisi del mercato, come l’Osservatorio Intralogistica.
Leggi qui l’intervista completa.