CMS Berlin 2017
― Dal 24 al 27 settembre: fiera internazionale della pulizia CMS 2019 Berlin – Cleaning Management Services

L’appuntamento berlinese dedicato alla pulizia professionale, in programma il prossimo settembre, intende fornire agli operatori del settore una panoramica completa su prodotti, sistemi, processi e tecnologie inerenti alla pulizia professionale.

Per far fronte all’elevato numero di richieste degli espositori, provenienti dalla Germania e dall’estero, Messe Berlin ha dovuto offre all’evento un ulteriore spazio espositivo, il padiglione 6.2b, all’ExpoCenter City di Berlino.

Christian Göke, Amministratore delegato di Messe Berlin GmbH, ha commentato: “La Germania rappresenta il mercato più forte per i sistemi di pulizia commerciale in Europa. Ciò si riflette anche quest’anno nel CMS di Berlino, con tutta una serie di innovazioni e il coinvolgimento di importanti leader del mercato e numerosi nuovi arrivati. Gran parte dell’attrattiva di CMS 2019 può essere attribuita alla progettazione dell’evento, realizzato per soddisfare le esigenze di questo mercato: una fiera di qualità, il CMS World Summit (conferenza premium per i principali rappresentanti del settore), numerosi eventi di networking . Tutti questi fattori fanno di CMS Berlin 2019 la piattaforma internazionale per i professionisti della pulizia e dell’igiene, nonché uno strumento di marketing altamente efficiente per la comunità mondiale della pulizia”.

Per saperne di più leggi anche:

A Berlino le sfide dell’industria della pulizia industriale

Mobility Cleaning Circle

Presentato con successo al CMS 2017, il Mobility Cleaning Circle si svolgerà nuovamente il 25 settembre, networking esclusivo per tutti coloro che si occupano di pulizia nel settore della mobilità. Per le aziende di trasporti si ritiene che ciò costituisca un importante vantaggio competitivo; l’evento è di sicuro interesse anche per i rappresentanti delle imprese di trasporto internazionali e ai loro acquirenti. Ciò che rende la partecipazione a CMS Berlin così gratificante per questi rappresentanti del settore è il fatto che tutti i principali leader di mercato nella fornitura di soluzioni di pulizia innovative possono essere trovati nell’area espositiva della fiera. È qui che gli espositori presenteranno le loro applicazioni pratiche, le nuove tecnologie e le soluzioni digitalizzate per affrontare le numerose e varie sfide presentate dalla pulizia di treni, autobus e aerei. È inclusa anche la pulizia dell’intera infrastruttura, comprese le stazioni e le fermate. Per aiutare i visitatori a trovare la loro strada intorno agli stand degli espositori interessati saranno identificati dai marcatori del punto di pulizia della mobilità.

CMS per start-up e nuove società

Per la prima volta, CMS Berlin 2019 offre a start-up e nuove società un accesso diretto nell’industria delle pulizie. Le idee imprenditoriali di aziende innovative possono essere esposte in uno stand combinato finanziato dal Ministero federale dell’economia (pad. 6.2) e in un vasto programma B2B. Inoltre CMS 2019 fornisce anche un’area espositiva separata per i nuovi arrivati nazionali e stranieri.

Tecnologia in azione al CMS

Nell’esposizione Ground Maintenance (pad 2.2) gli espositori presenteranno macchinari, attrezzature e accessori per il mantenimento degli spazi verdi, per la pulizia di autostrade e sentieri e attrezzature per i servizi invernali. Sullo spazio aperto di fronte all’ingresso principale della fiera, gli espositori presenteranno esempi di facciate in vetro per la pulizia e una vasta gamma di piattaforme di lavoro aereo saranno anche in azione.

Inoltre, presso il CMS Practical Forum (padiglione 6.2) ci saranno alcune affascinanti presentazioni di professionisti per i professionisti su una serie di argomenti di settore di interesse: il 25 settembre un evento rivolto ai rappresentanti dell’hotel e settore della ristorazione, il 26 settembre l’attenzione si concentrerà sui rappresentanti dei settori dell’igiene e della salute. Il programma presenterà alcuni documenti affascinanti con titoli come “EU Ecolabel”, “Risparmio di manodopera attraverso la digitalizzazione”, “Elenco dei disinfettanti nell’età del regolamento sui biocidi”, “Nuovo regolamento sull’apprendistato nell’edilizia”, e “Gestione aziendale per addetti alle pulizie di edifici”.

Per maggiori informazioni: www.cms-berlin.com