Inizia anche l’ultima giornata del Web Marketing Festival, l’evento sull’innovazione digitale che Masi Communication supporta già da qualche anno, condividendone le spirito innovativo e apprezzandone la capacità di ispirare e formare!

Anche oggi l’offerta è vastissima: un mainstage ricco di eventi e ospiti, sale formative interessantissime, tante iniziative ed esposizioni adatte ad ogni esigenza e interesse.

Nel mainstage apriranno i lavori Cosmano Lombardo, Founder e CEO Search On e ideatori del WMF, con Diletta Leotta. Dopo lo show di apertura salirà sul palco Federica Angeli di La Repubblica per parlare di Libertà d’informazione. Da anni conduce un’importante lotta alla mafia romana, spiega quanto sia essenziale il diritto d’inchiesta e alla libera circolazione di notizie attendibili al fine di educare alla legalità e, ancor più, all’informazione sana e consapevole.
Dopo di lei interverrà Serena Rosaria Conte dell’Ente Nazionale Sordi, il suo intervento verterà sul tema “Persone sorde e tecnologie: una sinergia per l’inclusione”; la mission dell’Ente che rappresenta è favorire l’inclusione in ogni ambito della vita, un obiettivo complesso che con l’era digitale ha assunto nuove forme e affronta nuove sfida.
Sul palco sarà poi la vota di Luca Rossettini di D-Orbit, con il speach dal titolo Spazio, Ultima Frontiera. L’evoluzione del mercato spaziale al servizio dell’umanità.
Dalle 11.50 alle 12.10 toccherà a Gianmarco Veruggio del Consiglio Nazionale delle Ricerche & Scuola di Robotica, il suo intervento parlerà di Roboetica: problemi etici e sociali della rivoluzione robotica.
Il rapporto tra uomo e tecnologia verrà indagato anche con la testimonianza di Roberto Zanda, atleta paralimpico ultrarunner che racconterà la sua traumatica esperienza nella Yukon Artic Ultra canadese e la sua rinascita grazie ad arti robotici.
Dalle 12.20 alle 12.40 ci sarà lo show di Paolo Cevoli.
Dalle 17.30 alle 18.30 ancora tutti il plenaria per la chiusura.

Il resto della giornata trascorrerà all’interno delle aule formative e nelle zone expo, approfondendo tantissimi diversi temi: intelligenza artificiale, social media strategies, e social advertising, brand journalism e storytelling, email marketing e messaggistica, coding & IT, disruptive strategies, realtà aumentata e virtuale, eSports & Gaming, digital transformation, public Speaking e comunicazione al microfono, strumenti per il digital marketing,