Oggi al Web Marketing Festival, oltre a tutti gli appuntamenti formativi e di intrattenimento, saranno svelati i vincitori della Startup Competition più grande d’Italia.

6 le startup finaliste che saliranno sul Mainstage del Web Marketing Festival, in palio premi per oltre 300.000 euro grazie agli incubatori, gli investitori e i partner dell’iniziativa.

La Startup Competition del Web Marketing Festival, giunta alla sua sesta edizione, ha visto la candidatura di oltre 600 realtà, tra cui anche progetti internazionali.

Tra queste le 6 finaliste presenteranno oggi, sul palco del WMF, i loro progetti:

AirTender,
EDGAR Smart Concierge,
INNOVACARBON,
PatchAI,
USERBOT,
VENTUR

Al termine delle presentazioni giurati e pubblico esprimeranno il proprio voto per
decretare il vincitore.

Le finaliste appartengono a diversi settori: automotive, turismo, sostenibilità ambientale, aviation e intelligenza artificiale applicata in ambito business e sanitario.
In 3 minuti dovranno parlare del proprio progetto d’impresa davanti alla platea del Festival e alla giuria di investitori e incubatori presenti, tra cui Almacube Bologna, Amazon Web Service, Angel Partner Group, ARDUINO, Arter, ARXivar, Barilla, BIP, Boost Heroes, Cariplo Factory, Cisco, Codemotion, Connectia, Digital Magics, Digital On Things, Dpixel, Enel Innovation Hub, Engineering, Faster Capital, Favilla, Ferrovie dello Stato, Fondazione Golinelli, Fondazione Social Venture GDA, GrowITup, Gruppo Sapio, Guanxi, H FARM, I3p Torino, IAG, IBAN, Innogest, JCube, Lazio Innova, Legacoop, LuissEnlabs, Macnil Gruppo Zucchetti, Mediaset Infinity, MetaGroup, Milano Investment Partner, Nana Bianca, NTT Data, Nuvolab, Oracle, PAM Panorama, PAM Innovation Hub, Pelliconi, Pranaventures, RDS, San Marino Innovation, Seedble, Siamo Soci, Mama Crowd, Smartangle, StarBoost, The Hive, Tim W Cap, UniCredit Start Lab, Vueling, Zanichelli Venture.

La parola a Cosmano Lombardo, CEO Search On Media Group e Ideatore del Festival

“Abbiamo guardato i numeri della sesta call della Startup Competition con grande soddisfazione: l’elevato livello dei tanti progetti italiani e internazionali che si sono candidati riflette il trend positivo che sta caratterizzando l’intero comparto. È un segnale importante per l’ecosistema innovativo: la Startup Competition del Festival rappresenta un importante momento di incontro per tutti gli stakeholder del settore oltre che, come visto per i casi di successo delle edizioni precedenti, un volano per la crescita ed il rinnovamento dell’intero settore in Italia e all’estero”.

Nell’ottica di offrire sempre maggiore spazio e opportunità di crescita ai progetti innovativi
meritevoli, inoltre, anche quest’anno il Web Marketing Festival dedicherà un’intera sala – la
Sala Startup – al mondo delle startup e dell’imprenditorialità.
Al suo interno, gli interventi formativi di relatori esperti, rappresenteranno un’occasione per
i partecipanti di accrescere le loro conoscenze dell’universo delle startup italiane e straniere
e dei relativi processi di sviluppo.
La Sala Startup rappresenterà un’importante vetrina per altri 20 progetti candidati che, pur
non rientrando tra i finalisti, si sono distinti per il potenziale della loro idea innovativa.
Tutte le informazioni sulla fase finale dell’iniziativa sono consultabili sul portale del Web
Marketing Festival alla pagina dedicata: Startup Competition.