― L'azienda di Gussola rinnova la sua comunicazione visiva con un nuovo logo. In arrivo anche un sito internet completamente rivisitato, dalle funzionalità sempre più accattivanti

Crescere significa progettare. E progettare richiede lavoro di squadra, dedizione, esperienza e tanto impegno. Qualità e caratteristiche che certo non mancano a Cova Gomme che in occasione del suo 25esimo anno di attività ha deciso di rinnovarsi e oggi, a distanza di un anno, gioca la sua partita migliore.
“Da poco meno di un anno a questa parte siamo riusciti a innovare e rinnovare spingendoci verso nuove modalità di gestione e nuove aree – ha sottolineato Alberto Tripodoro, Direttore commerciale e Marketing. – Tutto questo è reso possibile da una squadra che è cresciuta e dalla competenza del team che siamo riusciti a costruire”.
Il risultato è un nuovo approccio alla gestione a cui è seguita la necessità di un cambio d’immagine, che non rompa col passato glorioso dell’azienda ma che sappia proiettare Cova Gomme nel futuro.
Nell’arco di pochissimo tempo, Cova Gomme ha messo a segno risultati molto importanti, grazie anche alle iniziative che ha promosso per comunicare in maniera più intensiva e mirata con clienti e partner.

Da questo grande fermento ne è derivata, in maniera quasi naturale, la pianificazione a 360 gradi del futuro. Un futuro prossimo che vede l’azienda rinnovare la sua identità visiva, che fa perno su una nuova strategia comunicativa. La storia dell’azienda ne esce valorizzata e l’immagine del brand risulta più attuale e di grande impatto.

Linee sobrie e classiche, per il nuovo logo il cui stemma rappresenta bene il senso di famiglia che in Cova Gomme è piuttosto accentuato. Lo stemma è simbolo delle casate, emblema di coesione, di passione e gruppo. Esattamente ciò che è la realtà di Gussola. Un richiamo alle case automobilistiche prestigiose che hanno come marchio distintivo uno stemma è d’obbligo. Il settore dei trasporti è ben valorizzato nel concetto espresso dalle forme del nuovo logo aziendale.

Ma le novità per l’immagine aziendale non si esauriscono con il rinnovo del logo. Cova Gomme ha in serbo per i suoi clienti anche un nuovo sito aziendale che sarà interamente rivisitato a breve. “Il nuovo sito internet avrà diverse funzionalità che consentiranno ai nostri clienti una navigazione semplificata – ha dichiarato Chiara Ghiretti, del reparto Marketing. Non sarà solamente un cambio di immagine il nostro, ma anche una modifica che interesserà la fruizione. Non vogliamo ancora svelare tutto quello che sarà fatto sul portale, ma siamo certi che i nostri clienti e potenziali tali, apprezzeranno”.

Dal 1993 Cova Gomme, che ha sede a Gussola (CR), è leader nel mercato delle gomme da carrello. Forte dei suoi 25 anni di attività e dei 60 anni d’esperienza del fondatore Cova Lotario, l’azienda è in grado di fornire risposte celeri a qualsiasi esigenza. Cova Gomme non è solo un’azienda, ma anche una grande famiglia e una squadra. Da più di tre generazioni, infatti, offre consulenza, assistenza e ricambio per fornire le ruote industriali più adatte alle esigenze dei suoi clienti. L’attuale presidente nonché fondatore, Lotario Cova ha, infatti, saputo tramandare prima al figlio e poi alla nipote la sua passione ed esperienza, coinvolgendo tutto il team aziendale e conferendo all’azienda una grandissima professionalità ed esperienza, coniugate con un approccio al cliente umano, familiare, quasi artigianale.