Giornata Mondiale dell'Ambiente

Coltivatori di Emozioni partecipa alla Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile 2019 che si conclude oggi 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente!
Con questa iniziativa l’Europa vuole dare visibilità ai progetti che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del territorio.
Masi Communication, sostenendo Coltivatori di Emozioni e le Aziende agricole collegate, è fiera di partecipare alla promozione di una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile.

5 giugno – Giornata mondiale dell’ambiente

Il World Environment Day (WED) è una festività che l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato nel 1972, quando ha istituito il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente. È stata celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan Only One Earth (un sola Terra).

Lo slogan delle celebrazioni di quest’anno: Beat Air Pollution (sconfiggere l’inquinamento atmosferico).

Le celebrazioni ufficiali sono ospitate, quest’anno, dalla Cina. Il Paese è caratterizzato da un altissimo tasso di inquinamento atmosferico, ma è anche laboratorio di iniziative per una conversione verde. Vedi ad esempio l’iniziativa della giornata delle spedizioni sostenibili.

Stando a statistiche divulgate online, metà dei veicoli in circolazione elettrici e circa il 99% degli autobus ad emissione 0 nel mondo sono prodotti cinesi.