Lifter by Pramac
― È partita la produzione di AGILE, il miglior upgrade al transpallet manuale. Dopo il Logimat di Stoccarda e il Promat di Chicago, AGILE, disponibile in due versioni, si appresta a conquistare il mercato

Dopo il grande successo della presentazione al Logimat 2019 di Stoccarda, continuata poi nella cornice del Promat di Chicago, lo smart pallet truck Agile, che si presenta come upgrade al transpallet manuale, è pronto a conquistare il mercato. È infatti appena partita la produzione nel quartier generale Lifter a Casole d’Elsa, Siena.

Il pubblico ha finora mostrato grande interesse nei confronti del prodotto nelle configurazioni mostrate in fiera: 1150 x 525 (movimentazione europallet) e 1000 x 685 (pallet frutta) e con sistema di pesatura a quattro celle di carico. Concepito come naturale upgrade del transpallet manuale, grazie alle sue dimensioni compatte, alla bassa rumorosità e allo stretto raggio di sterzata, Agile rappresenta la soluzione ottimale nei supermarket, nel retail e nelle consegne dell’ultimo miglio.

Pramac - vantaggi per l'acquirente Pramac - vantaggi per l'utilizzatore

Per un’azienda, dotarsi di Agile significa assicurarsi un mezzo estremamente affidabile per il lavoro quotidiano, aumentare l’efficienza dei propri processi logistici ed il benessere dei propri operatori.
Per l’imprenditore, il semi-elettrico Pramac rappresenta una soluzione vantaggiosa in termini di ritorno sull’investimento (ROI), salute dell’utilizzatore e sicurezza delle operazioni. La produttività elevata (Agile è il modello più veloce della categoria) e i bassi costi di manutenzione (grazie ad un design essenziale ed un ridotto numero di componenti) garantiscono un ROI elevato, specialmente considerando il costo contenuto della macchina.
Riducendo gli sforzi, impatta positivamente sulla salute dell’utilizzatore sul luogo di lavoro, mentre elettrofreno per utilizzo in rampa, possibilità di utilizzo in modalità manuale e pulsante di emergenza garantiscono prestazioni elevate in massima sicurezza.

Il carrello totalmente Made in Italy arriva sul mercato dopo una fase progettuale e di field test impegnativa e delicata, specialmente per l’elettronica e i potenti motori in AC. La fase di testing precedente al lancio è stata svolta in collaborazione con importanti realtà del settore supermarket e corrieri nazionali e locali, che hanno potuto appurare l’affidabilità del prodotto interamente sviluppato da Pramac.

Per maggiori dettagli, qui è possibile scaricare la brochure di Agile – lo smart pallet truck di Pramac.