― Perché le lavapavimenti professionali sono importanti e come scegliere le macchine più adatte per pulire le diverse superfici in ambito industriale?

Quando si parla di efficienza, riduzione dei costi e buoni risultati, in ogni azienda la necessità e quella di trovare le migliori alternative che consentano di raggiungere tali obiettivi.

Anche per quanto riguarda il segmento della pulizia industriale, la situazione non cambia: si tratta anzi di una delle aree più importanti in relazione all’incremento della produttività e riduzione dei costi.

Per questo acquistare lavapavimenti industriali efficienti, siano esse nuove o usate, è importante al fine di trovare il miglior equilibrio fra produttività e contenimento dei costi.

 

Perché una lavapavimenti industriale è tanto importante?

Il primo aspetto da tenere a mente è che queste tipologie di macchine per la pulizia permettono di ottenere una drastica riduzione dei costi alle voci acqua ed energia elettrica di un’azienda. Con una lavapavimenti professionale si utilizza infatti molta meno acqua di quanta verrebbe utilizzata con sistemi di pulizia tradizionali.

Oltre a ciò, la rapidità e l’efficienza di tali macchinari è notevole. Senza dimenticare inoltre che la maggior parte delle macchine lavapavimenti industriali non solo lavano ma anche asciugano le superfici (lavasciuga), lasciando tutto brillante.
 

Quali sono le migliori macchine per pulire i pavimenti?

Come scegliere la lavapavimenti industriale ideale? Questo dipende molto dalle diverse necessità e dal tipo di area da pulire. Inoltre deve essere considerato anche il grado di sporco e la frequenza d’uso.

Generalmente le lavapavimenti industriali si suddividono in tre categorie principali:

  • Lavapavimenti compatta (uomo a terra)
  • Lavapavimenti uomo in piedi (uomo a bordo o a terra)
  • Lavapavimenti uomo seduto (uomo a bordo)

 

Lavapavimenti compatta

Le macchine di questa categoria puliscono rapidamente le piccole aree e il conducente esegue le attività di pulizia camminando.

Le lavapavimenti compatte garantiscono una pulizia efficiente e molto più economica rispetto alla pulizia manuale. Ideale per l’uso su piccole superfici e spazi ridotti come uffici, mimimarket, hotel.

 

Lavapavimenti uomo in piedi

Gli utilizzatori di queste macchine di pulizia si posizionano in piedi sopra la piattaforma.

L’innovativo concetto step-on combina la manovrabilità delle lavapavimenti uomo a terra con la velocità e la produttività di una macchina con operatore a bordo.

Ideale per superfici di medie dimensioni come supermercati, grandi strutture alberghiere, aree industriali di media grandezza.

 

Lavapavimenti uomo seduto

Indicate per aree superiori ai 1500 mq, le lavapavimenti (o lavasciuga) con operatore a bordo e  seduto sono l’alternativa ideale rispetto alle grandi macchine di pulizia con operatore a terra, garantendo una maggior produttività nelle operazioni legate al cleaning.

Si tratta dell’opzione migliore per la pulizia delle grandi aree industriali, ipermercati e megastore, porti e aeroporti.