― Pulizia e bellezza: un binomio presente anche a Fiera PULIRE

Visita vip a Fiera Pulire dove, durante la seconda giornata di esposizione mercoledì 22 maggio, Vittorio Sgarbi è stato ospitato dallo stand TWT, azienda di Castefranco Veneto che si occupa di attrezzature per la pulizia.

Sgarbi ha ricordato il legame che la pulizia (tema centrale della fiera) ha con la bellezza (tema centrale nell’arte di cui lui è profondo conoscitore). A proposito di pulizia e bellezza ha ricordato che “anche nell’arte la pulizia è fondamentale e a volte consegna risultati inaspettati. Il caso più clamoroso è quello della Cappella Sistina, la cui pulizia degli splendidi affreschi tolse il grigiore svelando colori brillanti”.

Il critico d’arte, che già era stato ospite a Forum Pulire 2018, ha sottolineato quanto la Fiera rappresenti un momento fondamentale, perché si fa il punto sulle modalità e sulle soluzioni che quotidianamente ci coinvolgono “sia a livello personale, nella pulizia del nostro corpo, sia nel lavoro, per la pulizia delle città o la manutenzione degli edifici”.

Per saperne di più su pulizia e bellezza leggi anche l’approfondimento da Forum PULIRE 2018:

Forum PULIRE – Bellezza