― Fiera PULIRE ha aperto i battenti con il taglio del nastro e il saluto delle autorità: Toni D’Andrea AD Afidamp, John Barret Direttore Esecutivo ISSA, Giuseppe Riello Presidente Afidamp, Maurizio Danese Presidente Verona Fiere, Federico Sboarina Sindaco di Verona

Con il taglio del nastro ha preso il via ufficialmente la 24esima edizione di Fiera PULIRE. Un’edizione che si presenta con molte novità, due particolarmente significative nel segnare il passo dell’evento: la partnership con ISSA e l’introduzione del premio Prodotto dell’anno.

Toni D’Andrea, AD Afidamp di, società da 20 anni organizzatrice dell’evento, ha inaugurando la Fiera annunciando che: “Da oggi inizia un nuovo ciclo grazie all’alleanza con ISSA, il nostro omologo internazionale. Fiera PULIRE rappresenta l’evento dedicato ad un settore solido e ci auguriamo che questo evento possa incrementare sempre di più il mercato. Dalla storia dell’uomo – ha spiegato D’Andrea che ha augurato a tutti di trascorrere una buona fiera con un dato interessante – sono stati edificati 145 miliardi di metriquadri nel mondo, sappiamo che da qui al 2050 ne verranno costruiti altri 50 miliardi… tutto spazio che ha bisogno di cura, pulizia, manutenzione… tutte opportunità per il nostro settore”.

Toni D’Andrea, AD Afidamp
Toni D’Andrea, AD Afidamp

Presente anche John Barret, Direttore Esecutivo di ISSA che, nel suo saluto, ha chiamato in causa Mark Twain ricordando una sua citazione: ci sono due grandi giornate nella vita dell’uomo: quando nasce e quando scopre il perché. “Noi di ISSA – ha spiegato con grande entusiasmo – abbiamo capito questo perché e siamo qui per spiegare agli altri come è cambiato il mondo del pulire. Abbiamo annunciato la nostra collaborazione con Afidamp un anno fa, finora abbiamo studiato il mercato e abbiamo grandi progetti in mente”.

John Barret, Direttore Esecutivo di ISSA
John Barret, Direttore Esecutivo di ISSA

Anche Giuseppe Riello, Presidente di Afidamp, ha posto l’accento sulla partnership avviata con ISSA: “La partnership con ISSA è senza dubbio un traguardo che va nella direzione di rendere Fiera PULIRE e la nostra struttura una realtà di riferimento per tutto il comparto. Come dice il proverbio africano: se vuoi andare veloce corri da solo, ma se vuoi andare lontano, corri con gli altri”.

Giuseppe Riello, Presidente di Afidamp
Giuseppe Riello, Presidente di Afidamp

Maurizio Danese, Presidente Verona Fiere, si è detto orgoglioso di ospitare questa manifestazione “che rappresenta un settore che in Italia vale quasi 2 miliardi di euro, il 50% in esportazione. Anche questo è innovazione Made in Italy”.

Maurizio Danese, Presidente Verona Fiere
Maurizio Danese, Presidente Verona Fiere

Presente anche Federico Sboarina, Sindaco della città di Verona, che si conferma una delle città più pulite d’Italia. Il Sindaco è legato alla fiera fin da giovane quando, per pagarsi gli studi, lavorava in fiera “un evento – racconta – da sempre sinonimo di innovazione”.

Federico Sboarina, Sindaco della città di Verona
Federico Sboarina, Sindaco della città di Verona