Cascade, il leader delle soluzioni integrate per la movimentazione di materiali

Fondata a Portland, Oregon, nel 1943, Cascade Corporation è leader mondiale nella produzione di attrezzature, forche e accessori per la movimentazione di materiali per carrelli elevatori.
L’esperienza pluridecennale, la produzione flessibile, tempi brevi di consegna e alta qualità di prodotto, rafforzano la posizione dell’azienda quale principale fornitore nel settore della movimentazione dei materiali.

Nell’ottica di un rinnovamento continuo, la sua divisione europea presenta le ultime novità della famiglia Cascade ForksPlus, non solo forche, ma vere e proprie soluzioni intelligenti per movimentare i carichi anche nelle situazioni più difficili.
Tra le principali novità introdotte sul mercato di recente, si annoverano le forche: pesatrici, telescopiche, a rulli e con camera e sensori.Cascade Forks Plus

Forche pesatrici

La nuova soluzione di pesatura mobile con celle di carico integrate nelle forche che consente di pesare il prodotto durante la movimentazione. Il display wireless, basato sulla tecnologia Bluetooth®, permette di visualizzare e monitorare il peso dei singoli carichi, il peso totale e il numero di unità di ogni carico. Le forche pesatrici vengono spesso utilizzate per operazioni di controllo delle merci in arrivo e in spedizione, eventuali sovraccarichi, dosaggio, riempimento, gestione dei rifiuti, prelievo degli ordini e controllo dell’inventario.

Forche telescopiche

Le forche telescopiche consentono di eseguire operazioni di carico e scarico da un solo lato del mezzo di trasporto, evitando di spostarsi ripetutamente da un lato all’altro, ed eseguire stoccaggi in doppia profondità attraverso il movimento sincronizzato delle calzatoie garantito da un collegamento idraulico dei cilindri senza l’utilizzo del divisore di flusso. Gli agganci standard ISO 2328 classe II, III, IV permettono un’installazione veloce e sicura. Il tallone delle forche rinforzato ne aumenta la resistenza e la durata, mentre le calzatoie in acciaio ad alta resistenza con punta in fusione, consentono di ridurre al minimo la flessione sotto carico. Le operazioni di movimentazione sono facilitate da un design della punta ad alta visibilità, brevettato da Cascade.
Cascade, il leader delle soluzioni integrate per la movimentazione di materiali

Forche a rulli

Possono facilmente movimentare pallet o carichi confezionati depositati su “sleep sheet”. L’assenza di collegamenti idraulici velocizza le operazioni di installazione e smontaggio. Le forche a rulli possono sostituire l’attrezzatura push/pull nelle movimentazioni a terra garantendo un’ottima visibilità per l’operatore.Cascade, il leader delle soluzioni integrate per la movimentazione di materialiCascade, il leader delle soluzioni integrate per la movimentazione di materiali

Forche con camera e sensori

Questa categoria di forche rappresenta un’ideale soluzione per la movimentazione di pallet o carichi in magazzini bui o in applicazioni di sollevamento ove richiesto particolare precisione. Dotate di una fotocamera integrata, sensore di presenza carico, profondità e sensore di livellamento, collegati wireless ad un display, garantiscono una movimentazione sicura.

Media Contact:
Isabella Spagnolo
European Marketing and Communication Manager
Phone: +39 045 9006425
Email: isabella.spagnolo@cascorp.com