Web Marketing Festival 2019
― Masi Communication è media supporter del WMF 2019, approfitta dello sconto riservato per partecipare all'evento valido fino al 9 maggio

C’è tempo fino al 9 maggio per acquistare il biglietto per tutte e 3 le giornate del WMF19, al prezzo ridotto di 129€+iva anziché 149€+iva utilizzando il codice wmfmed129e.

Clicca qui di seguito per richiedere il biglietto e scoprire come sfruttare la promo:

www.masicommunication.com/ticket

WMF promo Masi Communication

Masi Communication ormai da tre anni segue il Web Marketing Festival come media supporter, l’evento è infatti il festival internazionale sull’innovazione digitale e sociale, un appuntamento imperdibile e di primo livello per chi fa comunicazione e digitale: formazione, ispirazione, confronto e socialità sono infatti sempre i pilastri dell’evento che, ogni anno, propone temi di primo piano e utilissimi workshop.

Dopo l’edizione 2018, con oltre 18.000 presenze in tre giorni, 400 espositori e partner e 400 speaker da tutto il mondo, il settimo appuntamento con il WMF, previsto dal 20 al 22 giugno sempre al Palacongressi di Rimini, proporrà oltre 60 eventi di formazione, show, intrattenimento, business e networking.

Temi del Web Marketing Festival 2019

Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri.

I partecipanti potranno costruirsi un percorso formativo personalizzato scegliendo tra centinaia di interventi formativi sulle più importanti leve dell’innovazione digitale. Facendo della formazione il proprio core e affrontando tematiche afferenti la digital e la social innovation, il WMF si pone ormai da anni come un acceleratore del processo di
innovazione per il Paese e la società, frutto del lavoro di co-creazione portato avanti con aziende, persone e istituzioni. L’impegno del Festival in questo senso è stato il fil rouge delle scorse edizioni ed è il cardine su cui viene costruito anche il WMF19, così come annuncia lo spot tv che è in onda sui network di Mediaset e La7.

Eventi del Web Marketing Festival 2019

Il Web Marketing Festival intende portare avanti la sua missione attraverso diverie tipologie di evento: speech formativi, show, talk ispirazionali, workshop operativi, hackathon, contest e dibattiti.

La parola a Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival

“l lavoro svolto in questi anni insieme alle persone, alle aziende, alle istituzioni e ai professionisti che condividono i valori del Festival è andato nella direzione di radunare le intelligenze, i saperi, le competenze del nostro paese e non solo, per contribuire al miglioramento della società. Un lavoro costante e duraturo nel tempo, che concepisce l’innovazione tecnologica e digitale alla luce dell’innovazione sociale che è in grado di produrre. Viviamo un momento davvero unico, in termini di disponibilità di risorse, competenze e prodotti tecnologici, ma dobbiamo realmente adoperarci per impiegarle nel migliore dei modi. Portare all’attenzione di tutti temi di importanza vitale come la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del loro impatto sociale, sull’economia e sulla quotidianità è sempre stata una prerogativa del Festival insieme alla centralità della formazione. Sono molte le novità che vanno in questa direzione per il 2019: a breve apriremo infatti una call per valorizzare i ricercatori italiani e una campagna contro il bullismo. Stiamo inoltre lavorando alla realizzazione di diverse attività culturali nella città di Rimini”.

L’esposizione al Web Marketing Festival 2019

Il WMF è anche un appuntamento in cui si creano occasioni di promozione e di business tra gli stand dell’Area Espositiva che, nella scorsa edizione, ha ospitato le più importanti realtà del mondo tech e fatto da cornice a momenti di networking tra i partecipanti e gli oltre 400 sponsor e partner, tra cui Google, Facebook, Microsoft, Open Fiber e Gruppo Mondadori.
Già confermata la presenza di importanti brand in vista della prossima edizione tra
cui HP, Linkedin, Mediaset Infinity, Salesforce, Trustpilot, Siteground, Xpay Nexi e Getresponse.

Sponsor e dai partner non saranno negli stand dell’area formativa, saranno infatti anche parte attiva negli oltre 60 eventi in programma, eventi formativi e iniziative realizzate proprio da loro come, ad esempio, l’Hackathon su Intelligenza Artificiale e Blockchain di ARXivar, le sale formative firmate Aruba e SEOZoom, contest, workshop, party e meeting finalizzati al business matching.

Startup e imprenditorialità

Il WMF2019 riserva un’attenzione particolare a startup e imprenditorialità con eventi e spazi espositivi dedicati, un’ampia “Area Innovation Technology” per le novità tecnologiche più innovative, dove istituti di ricerca, makers, startup e PMI innovative esporranno i propri prototipi, le smart technologies e i progetti in fase di sviluppo.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Startup Competition, 6a edizione: oltre 1.500 pitch candidati e 750.000€ in premi assegnati nelle edizioni precedenti. Molti i partner che hanno già confermato il loro sostegno all’iniziativa, tra cui Amazon AWS,
Arduino, Barilla, CISCO, Enel Innovation Hub, Ferrovie dello Stato, Innogest, Milano Investment Partner, NTTData, Oracle, Unicredit StartLab.

La call per inviare la candidatura alla Competition resterà aperta fino al 6 maggio e si
rivolge a startup e imprese – composte da singoli o in team – con progetti o idee innovative.