Formazione per tecnico carrellista
― Mercoledì 17 aprile alle ore 18.00 Masi Communication sarà presente alla presentazione del primo percorso formativo in Italia per diventare tecnico carrellista, corso organizzato L'Accademia Formativa Martesana Città di Gorgonzola, Ente Accreditato dalla Regione Lombardia

L’Accademia Formativa Martesana Città di Gorgonzola, Ente Accreditato dalla Regione Lombardia, organizza un incontro con le imprese del settore logistico.
Obiettivo: presentare il percorso formativo per apprendere le competenze di tecnico carrellista, una delle professionalità più rare in Italia.

L’appuntamento: mercoledì 17 aprile alle ore 18.00

Le aziende del comparto del carrello elevatore stanno lamentando una criticità comune: reperire tecnici carrellisti.

Proprio da questa problematica è nato, in sinergia tra ente formativo e azienda, il progetto “La logistica tra i banchi”, iniziativa dell’Accademia Formativa Martesana Città di Gorgonzola, Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi formativi.

L’Accademia ha predisposto delle attività formative, veri e proprio corsi di studio, relative al settore Logistica. Presenterà tali percorsi formativi (per l’anno scolastico 2019/20) alle Aziende del settore, per capire come possano essere direttamente coinvolte, collaborando attivamente alla formazione dei ragazzi all’interno dell’istituto.

Il progetto non è una novità all’interno dell’Istituto dove, in collaborazione con un imprenditore locale, due classi stanno seguendo un percorso formativo per apprendere le competenze di tecnico carrellista.

L’obiettivo è portare un vantaggio sia ai ragazzi che alle imprese. Per i ragazzi è un modo per avvicinarsi al mondo lavorativo, per le imprese un modo per conoscere futuri collaboratori e dipendenti in erba, ancora a scuola, anche attraverso l’esperienza dello stage curricolare.

Come partecipare

Le aziende interessate a partecipare all’evento di presentazione del progetto, possono scrivere a logisticatraibanchi@gmail.com.

Scarica di seguito la presentazione e l’invito all’evento.