Fiera Pulire
― Masi Communication è Media Partner ed espositore di Fiera Pulire 2019, XXIV edizione della fiera internazionale della pulizia professionale

Dal 21 al 24 maggio, a Verona, si svolge fiera PULIRE.
La 24esima edizione di uno degli eventi dedicati alla pulizia professionale più completo: macchine per la pulizia, prodotti chimici, attrezzature e componenti sia per la pulizia di spazi interni che esterni.

Per questa edizione sono attesi 300 espositori, su una superficie di quasi 17 mila metriquadrati, e oltre 16 mila visitatori, il 30% stranieri.

La categoria merceologica più rappresentata, tra gli espositori, è quella delle macchine per la pulizia, seguono prodotti chimici.
Tra i visitatori quasi la metà sono rivenditori, seguono gli operatori nel settore industriale e del cleaning.

Presenza internazionale anche tra gli espositori: il 22% sono stranieri e provengono da 21 paesi diversi, principalmente Europa (Germania, Spagna, Sizzera), Asia (Russia, Israele, Emirati Arabi Uniti).

Negli ultimi anni la manifestazione è cresciuta, in termini di espositori, spazio occupato e visitatori.I dati della crescita di Fiera Pulire

Oltre alla mostra, Fiera PULIRE propone anche un calendario di eventi e convegni, ora in definizione.

Anche nella passata edizione la fiera ha dato prova di saper centrare i temi più attuali del momento. Si è parlato ad esempio di circular economy e dell’importanza di una produzione che tenga presente, fin dalla progettazione dei prodotti, cosa accadrà al fine vita; si è parlato di salute e dei rischi legati alla pulizia fatta male o non fatta; si è parlato del mondo lavorativo delle utility, tutte quelle realtà che forniscono servizi… e molto altro.

Novità di questa edizione l’introduzione della prima edizione del premio Prodotto dell’Anno PULIRE 2019, un riconoscimento volto a valorizzare e promuovere lo sviluppo di soluzioni, idee, progetti innovativi nell’ambito del settore.