Cova stabilimento - Nexen Solid Tires
― Esclusivista per l'Italia del marchio, l'azienda di Gussola punta a creare una rete dedicata di rivenditori in grado di imporsi sul mercato

Nexen Group si è affermato come player in Europa e in tutto il mondo nel corso degli ultimi anni, arrivando a conquistare posizioni di tutto rilievo nel panorama delle maggiori aziende globali di pneumatici.

50 anni di know-how in vari campi di NEXEN Group, dal pneumatico industriale, alla camera d’aria e pneumatici per autovettura.

Un brand di valore, riconosciuto sul mercato, un colosso che ha registrato miliardi di euro di fatturato per il quale COVA GOMME è da qualche anno importatore esclusivo per l’Italia dei prodotto premium solid tires.

Nexen Solid Tires, il premium di Cova Gomme

Con i suoi primi equipaggiamenti per carrelli elevatori Doosan, Clark e Hyundai, oggi il marchio è in grado di offrire una gamma completa a tutti gli operatori del settore, con prodotti all’avanguardia studiati sulle necessità del mercato.

A guidare la crescita del marchio, ci pensa anche Cova Gomme che ha fatto della  Superelastica NEXEN SOLIDPRO UHP la punta di diamante della propria offerta commerciale insieme alla nuova gamma di prodotti Press On Band (cushion) a profilo MTA progettati per conferire ottima trazione e minima deformazione durante il trasporto dei carichi, lunga durata, bassa resistenza al rotolamento e grande stabilità alla massima elevazione.

Nexen Solid Tires si presta a essere un grande alleato per il mercato della logistica e del carrello elevatore.
In più l’ultima nata, SOLIDPRO 700 grazie al suo design ottimizzato ed intelligente rivoluziona la gamma superelastica NEXEN premium.

SOLIDPRO 700 è stato sviluppato con l’obiettivo d utilizzare più a lungo, in  modo più sicuro e più conveniente la gomma superelastica grazie al nuovo battistrada che si adatta ai vari tipi di terreni e alle diverse tipologie di applicazione.

SOLIDPRO 700 riduce infatti al minimo lo schiacciamento e minimizza gli impatti sul bordo, restituendo un’ottima resistenza a vibrazioni e performance più sicure.
Più tenuta, 40% in più di resistenza e una sensibile riduzione delle vibrazioni ne fanno un prodotto davvero formidabile, e già molto apprezzato sul mercato.

Con il prodotto SOLIDPRO 700, gli ingegneri NEXEN stanno procedendo sulla giusta strada dei progetti già coronati dal massimo successo, conservando al marchio l’immagine di produttore di alta tecnologia.

Da sempre attenta al mondo industriale, NEXEN la cui casa madre ha sede in Corea, negli ultimi anni ha deciso di investire in maniera sempre più importante nel suo centro europeo di Ricerca e Sviluppo.

La presenza del marchio coreano Nexen Tire è infatti diffusa in maniera capillare in Europa e in Italia e Cova Gomme sta già lavorando per la creazione di un importante network di rivenditori dedicati al ricambio gomma sotto i propri carrelli elevatori.

Ultimamente ci stiamo concentrando sulla creazione di una vera e propria rete fidelizzata al marchio Nexen, perché siamo molto soddisfatti della flessibilità dell’azienda e del supporto che riceviamo – sottolinea la Dott.ssa Chiara Ghiretti, Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne di Cova Gomme -. Nexen ha reso possibile lo scambio di nuove idee e suggerimenti che saranno presto implementati in azienda, con lo scopo di approfondire ulteriormente le relazioni commerciali con i nostri partner. E l’idea di creare una rete dedicata ai rivenditori sta prendendo forma, diventando sempre più tangibile”.