― Sperimentare, non leggere o ascoltare, i benefici dell’Industria 4.0. Questo l’obiettivo degli incontri proposti da Ungari Group e LIUC Business School. Le iscrizioni chiudono il 22 marzo

Ungari Group, in collaborazione con LIUC Business School, ha ideato una serie di appuntamenti dedicati a direttori supply chain, responsabili supply chain, responsabili logistica e responsabili di produzione, per testare in prima persona i benefici dell’Industry 4.0.

Argomento in primo piano già da qualche anno, di Industry 4.0 si è parlato e si parla moltissimo. Studi, lezioni, libri e racconti di casi di successo sono i mezzi che consentono di comprendere come e quanto questo paradigma possa cambiare la vita di un’azienda.

Ormai è chiaro che introdurre il sistema 4.0 in un’azienda significa rivoluzionare le attività, modificare procedure e riscrivere routine… un percorso che forse spaventa più della novità in sé.
A colmare quindi il vuoto che c’è tra la teoria e la pratica, consentendo a direttori e responsabili di fare scelte ponderate, arriva l’iniziativa di Ungari Group e LIUC Business School.

Un calendario di 5 incontri per sperimentare e toccare con mano i vantaggi della quarta rivoluzione industriale, all’interno di una fabbrica simulata, l’i-FAB di LIUC, dove si può imparare provando e, soprattutto, sbagliando.

Obiettivo dell’iniziativa è fornire un’esperienza preziosa per comprendere i benefici che derivano dall’adozione del Lean e dall’implementazione delle tecnologie Industry 4.0. I partecipanti potranno sperimentare gli effettivi incrementi della produttività, di cui hanno sicuramente sentito parlare in casi studio e lezioni teoriche, in un ambiente protetto ma reale, senza mettere in gioco gli equilibri della propria azienda. Un’esercitazione che consente inoltre di comprendere quali siano le tecnologie e i sistemi 4.0 più adatti alla propria realtà per applicarli, quando sarà il momento, consapevoli del risultato che si andrà ad ottenere.

CALENDARIO – 2019

Martedì 26 marzo – 10.00/18.00
Martedì 2 aprile – 14.00/18.00
Martedì 9 aprile – 14.00/18.00
Martedì 16 aprile – 14.00/18.00
Venerdì 10 maggio (presso Ungari) – 16.00/20.00

DESTINATARI

Direttori Supply Chain, Responsabili Supply Chain, Responsabili Logistica e Responsabili di Produzione.

COME PARTECIPARE

Scarica qui la scheda dedicata al corso, le iscrizioni scadono il 22 marzo.
Per maggiori informazioni:scrivi a mktg@ungari.it oppure chiama allo 02 9185456 – 310