SIL Barcellona
Dal 26 al 28 giugno Barcellona ospita la 21a edizione della fiera SIL

Barcellona sarà la capitale mondiale del commercio internazionale nel giugno 2019 quanto, dal 26 al 28, si svolgerà la 21a edizione della fiera SIL e Masi Communication è MEDIA PARTNER dell’evento.

La manifestazione ha preso il via 22 anni fa da un Congresso, nel tempo evoluta e diventato oggi uno penti di riferimento dell’industria.

Questa edizione di svolgerà in parallelo con:

  • Il 36esimo Congresso ALACAT, il più grande congresso per agenti di carico e operatori logistici in America Latina.
  • L’associazione internazionale degli operatori economici autorizzati (AEO). Dogana e logistica, un’opportunità unica di collegarsi con i leader pubblici e privati ​​della comunità internazionale della dogana e della logistica.
  • Il Congresso mondiale delle zone di libero scambio, che, per la prima volta nella storia, si terrà in Europa e riunirà delegati delle principali aree del mondo del libero scambio.
  • eDelivery Barcelona Expo & Congress, il più grande raduno dedicato alla consegna, logistica e all’ultimo miglio, aspetti chiave di qualsiasi attività multicanale o omnicanale collegata all’e-commerce.

L’insieme di questi eventi renderà Barcellona, per tre giorni, la capitale mondiale del commercio internazionale. Il luogo in cui discutere il futuro del settore, fare affari, stringere contatti e familiarizzare con le ultime innovazioni e tendenze della logistica.

SIL richiama i principali attori del comparto trasporti, intralogistica e catena di approvvigionamento dell’Europa meridionale.
L’edizione 2018 di SIL ha chiuso i battenti con 650 aziende partecipanti, di cui il 40% erano internazionali (da 41 diversi paesi), + 10% di visitatori professionali che hanno potuto assistere alla presentazione di oltre 150novità portate dagli espositori.

SIL 2018 FACTS AND FIGURES
Aziende partecipanti 650
Aziende spagnole 60%
Aziende internazionali 40%
Media presenti 278
Conferenze del settore: 27 sessioni e oltre 220 oratori di prestigio internazionale
visitatori professionali 3.200