GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali

10 anni di GIS, 6 edizioni all’attivo e grande fermento per il settimo appuntamento con le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, manifestazione fieristica che si terrà a Piacenza EXPO dal 3 al 5 ottobre prossimo.

Masi Communication è presente all’evento come media partner e come espositore.

GIS sempre più internazionale

Sono già oltre 150 gli espositori che hanno confermato la loro presenza al GIS “un dato assai confortante – ha commentato Fabio Potestà, organizzatore della manifestazione – che ci permette un cauto ottimismo sulla ulteriore crescita della mostra-convegno rispetto alla precedente edizione del 2017 che aveva già totalizzato ben 308 espositori diretti e 9.066 visitatori qualificati. Sebbene sia prematuro parlare di successi, desidero fin d’ora ringraziare gli espositori più fidelizzati, ma anche le numerose Istituzioni e le Associazioni di categoria che sostengono da anni la nostra fiera, organizzandovi in molti casi loro convegni e workshops con relatori anche di rilevanza internazionale. Un ringraziamento va anche alla direzione di Piacenza Expo che, recependo le nostre esigenze di più ampi e fruibili spazi espositivi all’aperto, ci ha consentito di utilizzare ulteriori 4.500 mq di superficie e ha anche realizzato nuove aperture nelle recinzioni perimetrali del quartiere fieristico, per consentire ai visitatori del GIS percorsi più agevoli per incontrarsi con le numerose aziende espositrici”.

Fabio Potestà, Fondatore e Presidente Media Point

Gli organizzatori del GIS hanno partecipato, a fine gennaio, alla fiera World Of Concrete di Las Vegas, partecipata da moltissimi operatori del Nord America e del Canada “Molti operatori presenti an questo evento – ha rivelato sempre Potestà – si sono detti interessati a visitare il GIS, non solo per l’elevata specializzazione della fiera, ma anche per cogliere l’occasione di ritornare nella… bellissima Italia”.

Novità al GIS 2019

Sollevamento e movimentazione industriale sono settori presenti in tutti i più importanti e strategici ambiti dell’attività manifatturiera. Per questo motivo il GIS è un imperdibile appuntamento per coloro che utilizzano, noleggiano, riparano… le macchine a cui è dedicata storicamente la manifestazione fieristica.

Anche il segmento della Difesa e delle Forze Armate italiane, grandi utilizzatori di gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori e veicoli per il trasporto pesante, dimostrano ogni anno grande interesse per la kermesse.
Quest’anno, alla selezione merceologica che caratterizza l’evento (sollevamento e logistica meccanizzata), si aggiunge l’AGV Expo, che avrà luogo nel Padiglione 3 del quartiere fieristico di Piacenza Expo, padiglione mai utilizzato in passato per ospitarvi aree espositive.

Gli AGV-Automatic Guided Vehicles, costituiscono la più avanzata risposta tecnologica alle attuali esigenze di movimentazione e magazzinaggio. La novità sarà di forte richiamo per nuovi visitatori qualificati provenienti dai comparti automotive, industria meccanica, ceramica, alimentare, beverage, chimica farmaceutica, film plastici, industria della carta, abbigliamento, legno e colorifici.

Le serate di gala

Ad affiancare gli appuntamenti fieristici quotidiani ci saranno le tradizionali cene di gala, momenti dedicati al networking e alla celebrazione delle eccellenze, immersi nella bellezze delle location piacentine.

ITALPLATFORM, Italian Access Platform Awards – mercoledì 2 ottobre
ITALA, Italian Terminal and Logistic Awards – giovedì 3 ottobre
ILTA, Italian Lifting & Transportation Awards – venerdì 4 ottobre

Per maggiori informazioni visitate la sezione dedicata all’evento.

Hanno già confermato la loro presenza al GIS 2019