Transpallet Unicar Yale MP 16-18
― Ideale per chi opera 24/7 ed è obbligato a svolgere le sue attività impiegando anche le ore notturne, l'MP 16-18 abbatte la rumorosità ottimizzando la produttività

È una nuova soluzione dedicata al mondo dell’intralogistica, soprattutto per ciò che ruota attorno al settore alimentare, del beverage e della distribuzione.

Il nuovo transpallet con operatore a terra MP16-18, dotato di certificazione PIEK e opzione per attenuare la rumorosità, è l’ideale per favorire le operazioni negli orari notturni, perché in grado di operare a livelli inferiori ai 60 dB.

Tra gli accorgimenti che sono stati messi a punto per limitarne la rumorosità, spicca senz’altro l’impiego di una schiuma speciale a celle aperte, capace di ridurre il rumore del vano motore e di un blocco per limitare le vibrazioni della batteria.
Inoltre, l’impatto acustico è ridotto ulteriormente dall’eliminazione dei punti di contatto fra elementi in acciaio e dall’adozione di una morbida gomma di transizione che si unisce all’isolamento della pompa idraulica e all’inserimento di un bilanciere con tre rulli di carico sulle forche.

La nuova linea di transpallet elettrici vanta ottimi risultati nell’ottimizzazione della produttività in spazi ristretti e congestionati, in cui occorre ridurre i livelli di rumorosità. Ma non solo. Il contenimento dei costi e la riduzione dei tempi di percorrenza sono altre due  ragioni per le quali ultimamente l’intralogistica ha bisogno di programmare le consegne oltre al normale orario lavorativo: l’effetto indesiderato di questa necessità è il possibile aumento dell’inquinamento acustico e il disturbo dei residenti nelle aree limitrofe.
Grazie alla tecnologia Yale di abbattimento della rumorosità, i clienti hanno invece la soluzione adatta per tutte le loro attività fuori orario.

La versione base del traspallet con operatore a terra della serie MP 16-18 è stata quindi adattata per contenere la rumorosità prodotta durante l’impiego. I clienti che operano in ambienti nei quali il rumore rappresenta un problema o nella consegna 24/7 possono quindi operare in maniera più serena: la soluzione Unicar-Yale consente di lavorare di notte, fino alle prime ore del mattino.

Per saperne di più sulle nuove soluzioni di transpallet silenziosi di Unicar-Yale:
info@unicar-yale.it – tel. 031.5621800.

Trova la sede Unicar più vicina a te.