― All’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 febbraio le migliori soluzioni

Sarà lo stand F18-20 a ospitare le migliori soluzioni di Still alla Fiera A&T di Torino, il prossimo 13 febbraio. Il carrello elettrico RX 20, il commissionatore verticale EK-X, il trattore e trasportatore elettrico LTX 50 e il transpallet con uomo a terra EXU-H saranno i protagonisti di questo nuovo evento giunto ormai alla sua 13esima edizione.

Tanti gli approfondimenti previsti.
Mercoledì 13 febbraio alle 15.30 presso il CompetencePoint #4 Still presenterà Liftrunner, il sistema ideato per l’approvvigionamento delle linee produttive. Un sistema di traino fatto di aggancio e sgancio di trolley che rende ergonomica ed immediata la consegna delle unità di carico all’interno del sistema produttivo. Liftrunner è in effetti la punta di diamante della logistica orizzontale, il non plus ultra della tecnologia del traino, della movimentazione delle linee produttive già disponibile sul mercato. L’ideale per i moderni processi di produzione che richiedono una grande flessibilità nel flusso di materiali.

Venerdì 15 febbraio alle 15.15, si terrà invece la presentazione di un impianto completamente automatico con carrelli trilaterali e retrattili STILL implementato da Casa, multinazionale belga specializzata nella vendita di mobili e complementi d’arredo, grazie alla preziosa collaborazione di DEMATIC.

Come ha spiegato Giovanni Anghileri, Head of Advanced Applications di STILL in Italia, “negli ultimi anni le aziende hanno compreso che la logistica è in grado di creare valore aggiunto e che talvolta è la variabile su cui un’azienda può fondare il suo successo. Ecco perché c’è molta più attenzione all’innovazione e le soluzioni automatiche si stanno diffondendo molto più di ieri, quando erano appannaggio solo dei grandi player. Still è stata capace di creare valore con la sua divisione Advanced Applications che ha all’attivo circa 300 progetti. Specializzata su carrelli da magazzino complessi, scaffalature, software di magazzino, soluzioni di logistica orizzontale, automazione e consulenza, offre un ventaglio di opportunità imprescindibili per le aziende. Partecipare ad A&T è scegliere il meglio in un contesto che punta in alto con l’automazione”.

A&T promette bene anche quest’anno. Nella sua 13esima edizione, i numeri confermano un trend positivo: la manifestazione è cresciuta e ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento italiano per il comparto intero. Con un +20% di visitatori rispetto all’anno precedente, 422 espositori e 42 eventi formativi, si pone quale evento importante a cui anche Still porterà il suo significativo contributo.