Linde Material Handling consegnerà a BLG LOGISTICS Specialista della logistica, centinaia di carrelli elevatori, un terzo stoccatori dotati di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica.

Di cosa si occupa BLG LOGISTICS

BLG LOGISTICS Specialista della logistica è un fornitore di servizi logistici di fama internazionale. Il centro logistico dove verrà inserita la fornitura Linde, spedisce in tutto il mondo una vasta gamma di componenti per veicoli. L’efficienza e la puntualità di BLG LOGISTICS è dunque essenziale per l’intera catena di produzione delle case automobilistiche e BLG si affida a Linde per garantire ai suoi clienti un servizio impeccabile.

Più efficienza con i carrelli Linde

La tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling consente di aumentare l’efficienza delle operazioni per diversi aspetti. I carrelli sono in grado di fornire sempre la loro disponibilità in operazioni altamente intensive e su più turni, a differenza dei mezzi con batterie al piombo che necessitano di spazi, tempi e costi dedicati solo alla ricarica e alla manutenzione delle batterie.

La batterie agli ioni di litio contempla la carica intermedia e il rendimento energetico ha avuto un incremento del 30% rispetto alla precedente fornitura. L’installazione di caricabatterie decentralizzati, vicino alla workstation, ha eliminato anche le pause per il rifornimento energetico.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO SULLE SOLUZIONI AL LITIO DI LINDE

Sicurezza certificata

Il sistema carrello – batteria agli ioni di litio – caricabatterie Linde Material Handling porta il marchio CE di qualità. La sicurezza è inoltre assicurata da un cosiddetto sistema di sicurezza multilivello che si applica a livello di cella, modulo e batteria. Allo stesso tempo, l’apparato intelligente di gestione della batteria garantisce un utilizzo ottimale dell’unità di accumulo di energia e previene i danni causati da sovra pressione, surriscaldamento, sovraccarico o scarica profonda.