Il Natale di Masi Communication quest’anno non finirà!
Il progetto che stiamo portando avanti con Coltivatori di Emozioni infatti, ci aiuterà a ricordare tutto l’anno che è importante agire sempre per uno scopo più alto del profitto immediato, per un bene più ampio del nostro benessere momentaneo, per dei valori più universali dell’interesse del singolo.

Coltivatori di Emozioni è un’iniziativa che consente a tutti, indipendentemente da dove vivono e dallo stile di vita che conducono, di supportare le tradizioni rurali del nostro Paese, tutelare il paesaggio, recuperare i terreni incolti, aiutare l’inserimento e reinserimento lavorativo.

Il funzionamento dell’iniziativa è molto semplice: chi vuole far parte del progetto fa una donazione che verrà devoluta a delle Aziende agricole del territorio italiano.
Non si tratta di una semplice donazione però, si tratta di “adottare una trazione”. Le donazioni effettuate serviranno a finanziare ore di lavoro su coltivazioni e Aziende scelte direttamente dal donatore (tra quelle appartenenti al circuito). E non è finita qui.

Coltivatori di Emozioni dà la possibilità a chi “adotta una tradizione” di essere informato sui progressi della sua coltivazione e, a seconda del tipo di coltura e della generosità, di ricevere frutti e anche di far visita all’Azienda.

Masi Communication ha scelto di sponsorizzare 3 aziende agricole aderenti alla rete Coltivatori di Emozioni, questo ci dà l’onore di fregiarci del titolo di: Azienda Sponsor attiva nella salvaguardia su tutto il territorio nazionale delle culture agricole tradizionali a rischio di abbandono.

Le Aziende agricole che sosteniamo sono:

  • Azienda agricola “GEO Srl – Zafferano di Benevento” in provincia di Benevento.
    L’Azienda porta avanti la coltura dello zafferano, una delle spezie più pregiate al mondo, caratterizzata da una resa bassa ma un prodotto di eccellenza della cucina italiana e mediterranea.
  • Azienda agricola “Casa Vallona” in provincia di Bologna.
    Un’attività nell’Appennino bolognese impegnata nella coltivazione e nel recupero del Grano Antico Terminillo.
  • Azienda agricola “Guerrieri” in provincia di Lecce.
    Una storica azienda, custode della tradizione salentina, che produce vini, olio e miele.
CONDIVIDI
Articolo precedenteHELI presenta CBD 12 W, il nuovo transpallet elettrico con portata da 1200 kg
Prossimo articoloBuone feste!
Elena Zanardo
Responsabile di redazione, copywriter, content marketing, storytelling, blogger. Nella redazione di Masi Communication si occupa dell’organizzazione del calendario editoriale per il blog e i social network collegati, oltre che della stesura di articoli di vario genere, inerenti a tecnologie, mercato, eventi e altro. La cosa che più le piace di questo mestiere è poter dare risalto a storie belle e utili, che possano essere di ispirazione per chi le legge.