BYRNE Equipment Rental LLC, rinomata società di noleggio di Dubai presente in tutto il Medio Oriente con i suoi depositi, ha selezionato Generac Mobile Products per supportare le operazioni di pulizia della propria flotta, scegliendo un sistema Wash Rack modulare personalizzato.

Nel nuovo deposito di Mina Abdullah, in Kuwait, il cliente aveva bisogno di un sistema di pulizia pratico, sicuro e affidabile che aiutasse a ridurre i costi del consumo d’acqua grazie al sistema efficiente di riciclo della stessa, recuperandone fino all’80%.

Il modello prescelto è il Wash Rack 6 x 12 m autoportante, con capacità di 15 tonnellate, rampe di carico laterali speciali per l’accesso ai carrelli elevatori e doppio sistema di filtrazione.

Il Medio Oriente sta adottando proattivamente misure e implementando nuove pratiche per migliorare la gestione sostenibile delle risorse idriche in tutto il territorio. Un ambito che considera fondamentale per il proprio sviluppo futuro nonché vitale per rispondere alle sfide del riscaldamento globale.

George Darrous, Direttore Business Development di Generac Mobile Products Middle East, commenta: “Abbiamo una relazione di lunga data con BYRNE Equipment Rental ed eravamo determinati ad aiutarli a trovare una soluzione fattibile che supportasse le loro esigenze di pulizia e manutenzione ed in seguito a numerosi incontri con il team di progettazione uniti a visite sul posto, il team di Generac ha presentato una specifica configurazione su misura che sostanzialmente soddisfa la capacità di peso delle apparecchiature”.

Uno dei principali vantaggi del sistema Generac Wash Rack è che esso può essere costruito in forma modulare. Ciò consente ad ogni nostro cliente di poter personalizzare la propria baia di lavaggio in base al tipo di equipaggiamento da lavare e alle esigenze dettate dal sito, per adattarsi allo spazio disponibile.
Le caratteristiche principali dell’unità per Byrne includevano l’aggiunta di due doppie pompe che trasferiscono l’acqua sporca nel sistema di filtrazione.
A causa dell’elevato volume di polvere sul sito, Generac ha sviluppato questo modello speciale con un doppio sistema di filtrazione unito a un doppio serbatoio di decantazione. È stato quindi realizzato un efficace sistema due in uno composto da due diversi sistemi di filtrazione che lavorano in parallelo, fornendo elevati volumi di acqua pulita, fino a 36 litri al minuto, ad una singola idropulitrice collegata alla parte finale del sistema.

Una garanzia di affidabilità, capace di rispondere alle esigenze più ambiziose. Generac Mobile Products vince la sua sfida anche in Medio Oriente, esportando un modus operandi che convince sia dal punto di vista operativo che da quello strettamente legato al risparmio l’eco-sostenibilità.

Un modello virtuoso che viene apprezzato oggi in tutto il mondo.