― I vantaggi di lavorare con un’azienda italiana, dalla vision internazionale

Due parole chiave che infondono valore etico al core business del Gruppo Miretti: ambiente e sicurezza, che si riassumono nell’imperativo “Over 45 years dedicate to the environment and safety of the workers” che accompagna l’attività dell’azienda fin dalla sua nascita.
E in effetti grande è l’attenzione che il Gruppo pone da oltre 45 anni ai sistemi di abbattimento delle emissioni nocive in atmosfera e alle trasformazioni antideflagranti di equipaggiamenti e di mezzi destinati ad operare in atmosfere a rischio esplosione.
Sicurezza e attenzione alle tematiche ambientali in ottica green, sono per altro i due ambiti strategici che infondono valore etico all’operato del Gruppo, dandogli un posto di rilievo e di leadership all’interno del mercato di riferimento.
L’azienda, che vanta ormai un giro d’affari internazionale e sedi produttive oltre che commerciali in tutto il mondo, oggi è il trait d’union di tutte le realtà che puntano all’abbattimento delle emissioni rispettando elevati standard di sicurezza.

Tema di grande attualità, al centro dei dibattiti a livello globale, quello della salute dell’ambiente e del benessere delle persone, è un ambito che Miretti sposa in maniera totalizzante. Ne è prova la recente partecipazione dell’azienda a Ecomondo 2018, la fiera di riferimento per la green e circular economy, che si è tenuta dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini.
Alla fiera Miretti ha esposto le sue tecnologie, dimostrando come oggi, affidandosi ad un partner che abbia il know-how specifico e le competenze tecniche idonee, sia davvero possibile contribuire a ridurre i rischi intrinsechi, grazie all’avanzamento tecnologico dei sistemi di abbattimento.

Ed è proprio questo il campo in cui opera la Miretti con i suoi SCR DeNOX per la riduzione di NOx; i Catalizzatori Ossidativi per svariate potenze; i Catalizzatori per la riduzione del CO e del VOC; gli Speciali Substrati Catalitici per la riduzione del CO nel Biogas; gli Innovativi Kit Ecologici combinati antinquinamento (Oxy-TreD) che associano i vantaggi di un’attività elettromagnetica con quelli derivanti da un’attività di riduzione ossidativa.
Svariati i settori in cui tali sistemi possono essere impiegati: dalle centrali elettriche agli impianti di cogenerazione, discariche, miniere/gallerie, veicoli industriali, macchine movimento terra e tutti quei contesti in cui la concentrazione di fumi può rivelarsi pericolosa.

SCR DeNOx Systems
OXY Metallic Catalytic Converters for heavy, medium and light power
OXY Metallic Catalytic Converters for heavy, medium and light power

Per essere un partner sempre aggiornato e capace di offrire le risposte più immediate e avanguardistiche, Miretti investe molto sulla ricerca, elemento chiave per garantire standard di sicurezza elevati. La capacità di lavorare contemporaneamente su numerosi progetti, tutti personalizzati, grazie alla flessibilità che la direzione ha voluto sempre sviluppare è un altro elemento distintivo dell’azienda. “Anche in periodi di crisi generale dell’economia italiana – afferma Angelo Miretti, alla guida dell’azienda insieme alla sorella Simona – non abbiamo mai smesso di investire in nuove tecnologie R&S e in accordi internazionali, in quanto crediamo che l’innovazione sia determinante per il nostro futuro economico. In questo scenario anche la fase post vendita gioca un ruolo chiave per l’affidabilità e per il successo dell’azienda. Il supporto al nostro cliente, infatti, non si esaurisce con la fornitura della trasformazione ma prosegue anche dopo”.

DEUTZ ENGINE MOD. BF6M1013M EXPLOSION PROOF PROTECTION II 3G IIB T3 SUPPLIED BY DEUTZ Italy
Oxy-TreD new and innovative Anti-Pollution Economizer Device

E altre due sono le leve su cui fa perno la filosofia aziendale in ottica di qualità per il cliente: un affidabile servizio post vendita e momenti di training formativi e informativi. L’ufficio tecnico interno all’azienda, costituito da ingegneri specializzati elettrici e meccanici, garantisce rapide risposte su dimensionamenti e caratteristiche dei sistemi. Il magazzino interno e il reparto assistenza assicurano un supporto continuativo anche a seguito della fornitura dell’impianto. La flessibilità di studiare e lavorare contemporaneamente su tanti progetti, tutti personalizzati, l’esperienza maturata in questo campo negli anni, la continua voglia di migliorarsi sempre più garantiscono una varietà di soluzioni customizzate e altamente affidabili.

Oggi il Gruppo Miretti continua a puntare in alto dopo 45 anni di attività, diversificando la produzione per differenti campi di applicazione. E, tra gli obiettivi del prossimo futuro, un’ulteriore espansione su nuovi mercati, con la ferma convinzione che la condivisione con l’intero team aziendale delle strategie e delle mete da raggiungere, sia una leva strategica per continuare a crescere.

Maggiori informazioni

Miretti head office in Italy: Via Marconi 29/31 – 20812 Limbiate (MB) Italy
Miretti per tuttocarrellielevatori.it
www.miretti.com
cogeneration@miretti.comc.sisti@miretti.com