Con il progetto “4R_Project” il Service di Candy Hoover Group si aggiudica uno dei premi speciali dedicati alla sostenibilità ambientale del packaging

Un premio speciale per l’eco-sostenibilità degli imballaggi di carta.

È quanto si è aggiudicato Gias S.r.l, Service di Candy Hoover Group, grazie al 4R_Project premiato dal Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI).

Una medaglia d’argento su 103 casi partecipanti e analizzati dal Bando Prevenzione CONAI, che premia le soluzioni di packaging più innovative ed ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2016-2017.
Candy negli ultimi anni ha investito risorse molto importanti per ristrutturare tutta l’intera gamma packaging del Service, puntando alla sostenibilità ambientale. La dimostrazione pratica è proprio il progetto 4R_Project: Riduzione, Riciclo, Riutilizzo, Regole.

E la riprogettazione è partita proprio seguendo questi 4 indicatori che hanno portato risultati straordinari nel mondo di Candy Hoover Service tra cui la sensibile riduzione del peso della materia prima, dell’ingombro del packaging, della tipologia dei materiali ma anche del tempo nelle lavorazioni e dell’impiego dell’EPS.
Molti i benefici ed i vantaggi oltre che ambientali anche logistici grazie all’incremento della saturazione degli spazi sia nel magazzino che nei mezzi di trasporto di quasi il 20% che hanno permesso la circolazione di un numero inferiore di camion e quindi di una forte riduzione di emissioni.

Il premio per l’eco-sostenibilità è stato in particolare assegnato all’imballo per le guarnizioni dei frigoriferi, che ha ridotto il peso dell’imballaggio cartaceo (-65%), il volume unitario di trasporto outbound (-84%) e il cycle time di assiemaggio (-70%).
Candy, grazie all’innovazione e alla grande attenzione verso tutti i passaggi della catena del valore, si conferma leader nelle sue attività, volte a ridurre sprechi e costi.

Candy Group rappresenta uno dei leader europei nel mercato dei piccoli e grandi elettrodomestici; opera attraverso due brand internazionali, Candy e Hoover e brand nazionali tra cui Rosières (Francia) e Jinling (Cina).
Si distingue per prodotti dalle grandi performance, che rispettano l’ambiente.
Candy Group occupa attualmente 4.660 dipendenti, ha 6 sedi produttive e 45 società sussidiarie e uffici di rappresentanza sparsi in tutto il mondo. L’headquarter del Gruppo, il centro di design, lo stabilimento centrale e la Ricerca e Sviluppo si trovano a Brugherio (MB), in Italia.

Per maggiori informazioni: www.candy-group.com