― Una storia lunga oltre mezzo secolo, che garantisce affidabilità e sicurezza, puntando sulle performance migliori del mercato dei carrelli elevatori

La più completa catena industriale e la più ampia linea di prodotti made in Cina, compiono i loro primi 60 anni. Nata nel 1958, Anhui HELI Co.Ltd Forklifts è una realtà nel mondo dei carrelli elevatori che non teme paragoni, un player della logistica che da 21 anni si è imposto come primo costruttore nel paese di riferimento e settimo nel mondo, nella classifica globale dei costruttori.

HELI, vecchio stabilimento

Un’azienda la cui evoluzione è da sempre stata inarrestabile e che anche oggi procede a ritmi incalzanti per non perdere il proprio posizionamento. Le unità oggi prodotte da HELI sono in forte e costante aumento e la sua fama di brand mondiale è confermata anche nel nostro paese dove il primo distributore esclusivo per l’Italia dei carrelli elevatori a marchio HELI, che si trova a Calcio, in provincia di Bergamo, ne conferma i successi oltre che i grandi numeri.
Ed è proprio grazie all’importanza attribuita all’innovazione, all’alto livello del proprio centro di sviluppo tecnologico e alle competenze all’avanguardia in materia di ricerca e sviluppo che oggi HELI compie i suoi primi 60 anni. La continua ricerca dell’eccellenza all’interno del mercato dei carrelli elevatori non può che premiare chi si sia, nel tempo, distinto per aver impresso un segno importante in questa nicchia.

HELI, nuovo stabilimento

Il quartier generale HELI, situato ad Hefei è oggi il centro nevralgico da cui si distribuisce il know how a tutti i numerosi altri stabilimenti cinesi, dedicati ognuno ad uno specifico settore. Dalla forgiatura alla fusione, fino alla progettazione e produzione di assali, attrezzature e componenti idraulici. Grazie alla propria organizzazione e ad un attento e preciso processo industriale, HELI è in grado di produrre un carrello elevatore in soli 4 giorni. Un record che non detengono molte aziende costruttrici di carrelli elevatori. Se a questo si aggiunge che HELI è stata premiata per i propri standard di qualità, sicurezza e innovazione, si comprende facilmente come un colosso di questa portata si sia imposto nell’arco di 60 anni nel panorama mondiale della logistica e dei carrelli elevatori.

Grande attenzione infatti viene attribuita dall’azienda ai processi utili ad assicurare l’affidabilità dei mezzi. Tutte le macchine e le attrezzature HELI vantano inoltre certificazioni sia europee che extra-europee, tra cui le ISO9001, ISO14001, OHSAS18001.

HELI ITALIA SRL
Sede Legale/Registered Office:
Via Don Primo Mazzolari, 7, 24054 CALCIO (Bergamo) ITALY
tel. 0363 906492 | fax +39 0363 967938 | e-mail: info@heli-italia.it
Andrea Davoglio, Responsabile Commerciale Italia, commerciale@heli-Italia.it