320KN ac tirauto
― Esperta anche nella movimentazione di autovetture e veicoli commerciali, OMG presenta la sua nuova serie di carrelli

OMG prosegue il suo percorso di sviluppo e produzione di carrelli elettrici speciali adatti ad ogni genere di movimentazione e settore merceologico. Ed oggi, presenta la sua nuova serie di carrelli per la movimentazione di autovetture e veicoli commerciali di diverse dimensioni e pesi.
Ne abbiamo parlato con Valentina Neri, Sales and Marketing Executive.

Valentina Neri, Sales and Marketing Executive OMG

Da oltre 20 anni OMG sviluppa e produce macchine per la movimentazione di autoveicoli garantendo qualità, affidabilità e produttività a partner nazionali ed internazionali.

Ci parli un po’ di questa nuova serie di carrelli elettrici speciali. A quali esigenze specifiche viene incontro?

L’esigenza è sempre la stessa: movimentare beni in modo sicuro ed efficiente. Quando si parla di carichi non convenzionali come gli autoveicoli è necessario concepire prodotti idonei non solo al carico da trasportare ma anche alle esigenze logistiche del cliente. Permettere di movimentare autoveicoli in modo semplice e veloce garantisce sicuramente un risparmio di tempo ed evita di utilizzare autoveicoli molto spesso a combustione interna in aree chiuse.

La vostra azienda realizza carrelli tira auto impiegati nella gestione dei fine linea produttivi delle grandi case automobilistiche. Perché il settore in questione predilige la vostra partnership?

Diciamo, innanzitutto, che al mondo non ci sono tante aziende in grado di immaginare, progettare e realizzare macchine per la movimentazione di carichi speciali e produrle in piccolissimi lotti. OMG da 50 anni che realizza macchine speciali ed è questo il nostro reale valore sul mercato. Ormai sono anni che cerchiamo di essere per alcuni settori un partner affidabile e il settore della movimentazione autoveicoli è uno di questi. Collaborando da anni con aziende che progettano linee produttive per grandi case automobilistiche abbiamo compreso appieno le esigenze di movimentazione del settore ed abbiamo sviluppato prodotti idonei per la gestione dei fine linea produttivi.

I vostri carrelli elettrici facilitano la gestione logistica di grandi concessionari di auto e veicoli commerciali. Ci può dire qual è il valore aggiunto di OMG in questa direzione?

Immagini show room o magazzini pieni di autoveicoli ed immagini un carrello che con ingombri minimi possa sollevare ogni autoveicolo e trasportarlo in qualsiasi posto in piena sicurezza e velocità. Abbiamo sviluppato una ampia gamma di carrelli per la movimentazione di differenti tipologie di autoveicoli e questo, abbinato alla nostra elevata propensione alla personalizzazione, ci permette di fornire al concessionario un valore aggiunto molto apprezzato.

Siete una grande risorsa anche per la movimentazione delle piccole officine meccaniche e la gestione dei parchi auto di collezionisti. A quali esigenze specifiche risponde OMG in questi ambienti?

La nostra esperienza nel settore ci ha permesso di sviluppare una gamma prodotti molto ampia ed idonea alle più differenti esigenze. I parchi auto privati necessitano di prodotti di ridotte dimensioni e di semplice utilizzo e per questo proponiamo i nostri modelli light.

OMG realizza carrelli per tutte le esigenze, offrendo una linea Standard ed anche una Custom, cucita su misura sulle aspettative dei clienti.
Grazie all’altissimo know how, i vostri carrelli sono in grado di garantire produttività, ottime prestazioni e alti livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro. In cosa ritiene che OMG faccia la differenza rispetto ai suoi competitor?

Premesso che anche i nostri concorrenti realizzano degli ottimi prodotti, riteniamo che OMG oggi, sia per gamma offerta e sia per industrializzazione del prodotto è una delle principali aziende nel settore a livello europeo. Pensiamo da artigiani ma progettiamo e produciamo con logiche industriali avanzate.

C’è qualche progetto in cantiere che vi vedrà impegnati nell’ottimizzazione di carrelli elettrici speciali destinati alla movimentazione di autovetture e veicoli commerciali?

Siamo un azienda con in cantiere decine di progetti nuovi. Stiamo completando la gamma dei laterali Fiora, lanceremo ad inizio anno il primo retrattile multidirezionale con ruote cushon, stiamo razionalizzando la gamma di macchine speciali per settore di applicazione e stiamo avviando le prime collaborazione per lo sviluppo di macchine a guida autonoma.
Ovviamente tutte le novità tecnologiche saranno applicate anche ai nuovi carrelli per la movimentazione di autoveicoli che a breve potranno essere equipaggiati con la guida autonoma.

Per maggiori informazioni: omgindustry.com