Il Web Marketing Festival porta il servizio di job placement al Social Media Strategies

Il 6 e 7 novembre Rimini sarà il punto di riferimento per tutti i professionisti, e gli aspiranti professionisti, del social media marketing: al Palacongressi andrà infatti in scena il Social Media Strategies, attesissimo evento di formazione e aggiornamento sul tema di cui Masi Communication è media partner.

www.social-media-strategies.it

Con 10 sale formative (nelle quali si approfondiranno temi quali l’utilizzo di Facebook e gli altri social, la creazione di contenuti anche sotto forma di video e immagini, comunicazione e brand…), oltre 60 relatori con interventi su tutti i più importanti social network, crediti per Giornalisti iscritti all’Ordine… uno dei punti forti dell’evento è senza dubbio la formazione. Ma non solo.

Particolare attenzione viene data anche alla professione digitale, ragionando sul valore educativo dei social network e sull’impatto che hanno sulla società, sul ruolo del Social Media Manager e sulla ricerca di lavoro in questo ambito. Attraverso il servizio di job placement del Web Marketing Festival ci sarà un evento nell’evento volto a favorire l’innovazione e l’occupazione in ambito digitale, con una piattaforma di recruitment che ha già all’attivo oltre 600 colloqui di lavoro organizzati.

Nei 2 giorni di Social Media Strategies, aziende con posizioni lavorative aperte in ambito marketing digitale e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi e realizzare colloqui di lavoro all’interno di un’area riservata del Palacongressi di Rimini.
Per organizzare colloqui conoscitivi, aziende e candidati possono iscriversi alla piattaforma del Digital Job Placement e utilizzarla per realizzare preziose occasioni di matching professionale.

Negli scorsi anni, l’iniziativa ha coinvolto oltre 250 aziende partecipanti – tra cui Save The Children, Aruba, Technogym – 800 professionisti candidati e partner come BNL, Gruppo BNP Paribas e Experis, Manpower Group.

“Il digitale è il presente e il riconoscimento del suo valore in qualsiasi tipo di attività è inevitabile oltre che fondamentale – spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – In Italia, ad esempio, sebbene la domanda di professionisti digitali sia in continuo aumento e arrivi a toccare il +30%, solo il 12% dei giovani trovano occupazione nel settore, contro la media continentale del 16%. Colmare questa distanza significherebbe fare un passo nella direzione giusta, non solo in quanto Web Marketing Festival ma anche come Sistema Paese”.

info su Digital Job Placement