― L'azienda di Gussola studia la sua nuova distribuzione in Italia, arricchendosi di preziosi nuovi collaboratori, esperti del settore carrelli elevatori

Crescere significa progettare. E progettare richiede dedizione e tanto duro lavoro.

Ne è ben consapevole il Direttore Commerciale e Marketing di Cova Gomme, Ing. Alberto Tripodoro, che sull’efficienza e soprattutto sulla competenza, sta facendo guadagnare passi da gigante all’azienda di Gussola guidata da Paolo Cova, nello slancio verso l’ottimizzazione.


Come? Stringendo partnership importanti e puntando a servire tutto il Nord e Centro Italia, con la competenza e l’esperienza di un nuovo team.
“L’affinità di intenti con Paolo Cova mi ha concesso ampio margine di innovazione in un’azienda strutturata che si è sempre distinta nel settore, nei suoi 60 anni di attività – sostiene il Direttore Marketing Alberto Tripodoro -. Da meno di un anno a questa parte siamo riusciti, insieme ad un team affiatato, a volgere il nostro sguardo anche verso nuove modalità di gestione e nuove aree a cui prima veniva dedicata meno attenzione. Il risultato è assolutamente d’impatto. In pochissimo tempo Cova Gomme di Gussola ha messo a segno risultati importanti, soprattutto grazie ai meeting e alle iniziative volte a comunicare di più e meglio con aziende partner e clienti. Ciò che ne è derivato fino ad oggi – prosegue Tripodoro – è una pianficazione a 360 gradi del futuro. Oggi sappiamo dove andare e abbiamo tutti gli strumenti per seguire i nostri progetti e continuare a crescere, incrementando le nostre quote di mercato”.

Ma se crescere significa pianificare, significa anche investire. E nel caso di Cova Gomme gli investimenti non mancano. Di recente e anche nell’immediato futuro, il capitale umano dell’azienda si arricchisce di nuove figure, in grado di sostenere l’ascesa e di impreziosire un già rodato gruppo di professionisti, che produce risultati e profitti del tutto significativi.

“Nella nostra pianificazione rientra sicuramente una mappatura del territorio del centro-nord Italia – prosegue Tripodoro -. Abbiamo compreso che nella divisione delle aree di competenza di Cova Gomme avremmo potuto inserire almeno altri due professionisti del settore. E così, infatti, dal primo luglio si è ampliata la rete commerciale dell’azienda con l’ingresso di Claudio Cavagnero, con un background di 25 anni di esperienza nel carrello elevatore, che guiderà parte del Nord Ovest e Mario Accordino, professionista stimato nell’ambito logistico, cui sarà affidata la gestione di una parte dell’area Nord Est e Centro Italia. Entrambi sono importanti alleati di Flavio Zorza e Valerio Busnè già figure portanti del network commerciale Cova Gomme. Inoltre, ad arricchire l’ambito gestionale, anche un ex collega storico, esperto in gestione ordini, assistenza ed After sales, Piero Trupia, che sosterrà l’innovazione e la crescita di Cova Gomme”.

Insomma, le basi per una crescita esponenziale sembrano esserci tutte e di certo gli strumenti non mancano ad un’azienda storica e importante come quella di Gussola.
“Se siamo diventati uno dei punti di riferimento per il Centro-Nord Italia in fatto di pneumatici per carrelli elevatori è sicuramente dovuto all’integrazione di tanti fattori differenti, fra cui la grande esperienza nel settore – conclude Tripodoro – . Ma se volessimo strafare, potremmo dire con certezza che il nostro plus è rappresentato dalla competenza, un valore fondante, che può apparire semplicistico, ma che non è troppo scontato al giorno d’oggi”.

 

Vedi qui la scheda di Cova Gomme.