Come ottimizzare le operazioni di carico e scarico con G4Energy

Per la logistica, l’ottimizzazione dei tempi e dei costi sono imperativi difficilmente raggirabili. Lo sanno bene anche in G4Energy, società che opera nel settore della movimentazione con un know how incentrato sulla logistica industriale e forgiato da decenni di esperienza.

Una lunga alleanza e sinergia con la GdO, ha condotto l’azienda con sede a Certosa di Pavia a implementare i suoi servizi di progettazione e produzione di sistemi di sollevamento, pedane, rampe di ausilio alle operazioni di immagazzinamento, anche ad altri settori affini e collaterali.

Infatti, G4Energy si pone oggi quale partner ideale per la movimentazione merci: autotrasportatori, automotive e l’industria della lavorazione di materiali pesanti, tra cui marmo, carta, ceramiche e metalli.

Il prodotto di punta dell’azienda pavese, la cui progettazione e realizzazione hanno un’elevata possibilità di personalizzazione, è la rampa mobile, dal cui utilizzo, il processo di carico/scarico ne esce ottimizzato in termini di costi oltre che di conformità con le specifiche esigenze dei clienti. La rampa mobile realizzata da G4Energy, presenta infatti numerosi vantaggi dal punto di vista funzionale, soprattutto in relazione alle rampe fisse, tra cui:

  • Mobilità: se necessario, contrariamente a quanto avviene per le rampe fisse, non prevede opere edili e quindi può essere spostata ed utilizzata in altri magazzini;
  • Manutenzione: minima , le rampe sono progettate per durare decenni;
  • Robustezza: essendo realizzata con zincatura a caldo, conserva la sua robustezza, riducendo il rischio di deterioramento della struttura dovuto alla ruggine;
  • Tempistiche: le rampe consentono operazioni di carico molto più rapide ed agili , grazie al sistema di regolazione dell’altezza tramite cilindri oleodinamici che si adattano all’altezza del piano di appoggio;
  • Sicurezza: soddisfa pienamente tutti i requisiti previsti dalle vigenti normative europee, rispondendo in modo conforme alla Direttiva Macchine.

Laddove non esista una banchina di carico, quindi, le rampe mobili da piazzale, rappresentano la soluzione ottimale e più vantaggiosa per consentire le normali attività di carico e scarico.

Inoltre, tra i vantaggi delle rampe mobili, anche la possibilità del noleggio e della rivendita. In questo,  G4Energy si occupa di effettuare una quotazione sulle rampe dismesse o che sono state noleggiate esclusivamente per far fronte a picchi di lavoro, e di rimetterle sul mercato per ulteriori noleggi o vendita usato.

Insomma, si tratta di un prodotto che viene da anni di esperienza e che si pone tra i top del mercato quanto a ottimizzazione dei costi e massimizzazione dei risultati.

Costruite e progettate per lavorare in esterno con qualsiasi condizione ambientale, le rampe mobili possono essere dotate di diversi accessori tra cui pensiline che ricoprono lo scivolo e parapetti, necessari soprattutto se la rampa viene percorsa da operatori a piedi, con transpallet elettrici.
Tanti punti di forza ed altrettanti i vantaggi per un prodotto che può essere interamente personalizzato sulla base delle esigenze del cliente finale.

G4Energy infatti è in grado di studiare e realizzare progetti specifici, pensati per l’ottimizzazione delle attività dei suoi clienti in grado di rispondere al 100% alle esigenze che emergono nei processi di carico/scarico aziendali.

Un partner per la logistica che non lascia nulla al caso: dal risparmio all’ottimizzazione dei tempi, dalla sicurezza alla personalizzazione.

Contatti

G4 Energy srl
Via A. Grandi 6, 27012 Certosa di Pavia (PV)
Tel.: 0382 935641 | Cel.: 327 1682129 | e-mail: [email protected]
www.g4energy.it