Si è conclusa la 24esima edizione del Global Summit Logistics & Supply Chain 2018, svoltasi il 18 e 19 aprile a Bentivoglio (Bologna).
Anche quest’anno l’appuntamento si è rivelato essere un evento di riferimento per scoprire gli scenari competitivi e i trend della supply chain, incontrare aziende leader di settore, conoscere i vantaggi e le funzionalità dei più evoluti strumenti operativi e organizzativi.
Masi Communication ha partecipato all’evento, molti i brand del comparto carrelli elevatori presenti come espositori: Crown, Euro Assistance Group, Jungheinrich, Linde, OM Still, Toyota…
L’evento è organizzato da Concordia Professional Oriented Events, una società di professionisti che operano nell’ambito del b2b con una forte specializzazione nel settore aziendale. La sua attività si concentra principalmente su contatto, promozione e comunicazione diretta, ponendosi come obiettivo l’incontro fra i professionisti e i loro potenziali clienti. Infatti Global Summit Logistics & Supply Chain è costruito proprio intorno a momenti fissi di confronto tra professionisti, secondo agende programmate.
Concordia Professional Oriented Events ha un’esperienza ventennale nel mondo degli eventi business che gli ha consentito di mettere a punto una serie di iniziative studiate per valorizzare una realtà professionale all’interno del suo mercato di riferimento e nei confronti dei suoi prospect. Gli eventi organizzati hanno l’obiettivo di favorire l’incontro e il confronto sulla base di sinergie e interessi comuni tra la business community di riferimento.
Nell’arco delle 2 giornate del Global Summit Logistics & Supply Chain, sono stati 12 i momenti dedicati agli incontri one to one, che si sono alternati alle 27 conferenze a calendario tenute da speaker esperti come Paolo Ghezzi, Product Manager OM Carrelli Elevatori che ha parlato di Dispositivi e soluzioni in ausilio alla sicurezza per la movimentazione con carrelli elevatori; Andrea Tinti, Founder and CEO Iungo che è intervenuto per parlare del ruolo strategico dei fornitori nell’ottimizzazione della produzione e del magazzino: integrarli tutti in modo efficace; Cesare Cernuschi, CEO Simco Consulting con un intervento dal titolo “Progettare e/o riorganizzare il magazzino ad alto contenuto di picking: applicare il metodo giusto”; Nicola Borghi Operation Director Due Torri che ha parlato di “Logistica in outsourcing: gli errori assolutamente da evitare”; Roberto Vaghi Supply Chain Solution Architect BETA 80 GROUP “Come usare la Blockchain per la Tracciabilità” e molto altri.