― La partnership “Made in Italy” nel mondo industriale delle gomme per carrelli elevatori

Nell’anno del suo 25esimo anniversario l’azienda di Gussola incontra il fornitore Italmatic per il loro primo Meeting Industria.
Una giornata di scambio volta a manifestare l’intenzione, da parte di due realtà aziendali, di cooperare, al fine di offrire ai propri clienti servizi sempre più esclusivi e dedicati.
Giunge quindi l’occasione per fare il punto sulla gestione aziendale e sulle nuove possibilità produttive.
Il primo Meeting Industria, che si è svolto di recente a Capannori (Lu), presso la sede di Italmatic, ha visto la partecipazione di alcuni principali partner di Cova Gomme e dei suoi potenziali clienti, rappresentativi in tutte le categorie del mondo gomma industriale, che hanno potuto visitare la divisione produzione Solid COMFORT ed assistere alla presentazione delle principali novità produttive.

Cova Gomme di Cova Lotario, che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel mercato dei pneumatici da carrello, si apre quindi al mercato, in ottica di innovazione e sviluppo del proprio business. Un riferimento per i presenti all’evento e per coloro che arricchiscono ogni giorno le potenzialità dell’azienda cremonese.
Non si poteva fare diversamente, come ha sottolineato Paolo Cova contitolare e Responsabile Acquisti dell’azienda Cova Gomme.
“Lo scambio di know how, l’incontro ed il confronto con i propri fornitori sono stati il pane quotidiano della nostra azienda negli ultimi anni e lo saranno in futuro.
Riteniamo che sia fondamentale per un’azienda ritagliarsi dei momenti di condivisione: è un modo per continuare ad innovare e non farsi trovare impreparati davanti a nessuna richiesta o sfida da parte del mercato. Ecco il perché di questo importante meeting, che ci aiuta a fare il punto sulle istanze che da oggi andremo ad implementare in azienda. Un modo per mantenere vivo il contatto, anche umano, che contraddistingue la nostra gestione aziendale da oltre venticinque anni ”.

Nuovi stampi, mescole speciali ed evoluzione del prodotto Comfort.
Secondo il Responsabile Tecnico di Cova Gomme, Danyel Nicoli, Italmatic è il partner ideale per l’azienda. Un leader mondiale nella produzione di stampi per gomme piene e pneumatiche, materiale da consumo per gommisti, autoclavi, che garantisce un livello di affidabilità e qualità del nuovo prodotto, degno della migliore avanguardia senza mai dimenticare i valori familiari che hanno ispirato l’azienda.
“Ci affidiamo al made in Italy di Italmatic perchè sono dei fornitori in grado di garantire una produzione attiva, veloce e personalizzata. La gamma completa di gomme piene con il marchio Comfort® ne è un esempio – afferma Nicoli. In più, i loro elevati standard qualitativi e di servizio, riescono a fare la differenza. Solo a titolo di esempio, le gomme piene Comfort® vengono realizzate con l’innovativa tecnologia che prevede la vulcanizzazione in stampi clindrici radiali ed utilizzano mescole ad alta performance per garantirne la massima durata. Le gomme COMFORT sono disponibili in versioni antitraccia, antiolio, antistatiche, alta portata.
Una produzione del genere, che risponde a molteplici e variegate esigenze consente a noi di Cova Gomme di offrire un ventaglio di prodotti all’avanguardia, realizzato interamente in Italia da mani specializzate e con una costante attenzione produttiva di altissimo livello”.