― L.C.E. SRL, importatore e distributore per l’Italia dei carrelli elevatori e macchine da interno UNICARRIERS, nell’ambito della propria attività di espansione sul mercato italiano è lieta di ufficializzare la collaborazione con GI-CAR SRL per la rivendita in esclusiva su Modena e Reggio Emilia.

L’alleanza garantirà una maggiore diffusione dei carrelli elevatori a marchio UNICARRIERS, particolarmente apprezzati per consumi energetici ridotti, ergonomia ed efficienza.

L.C.E. SRL

LCE e UNICARRIERS hanno un legame che arriva da lontano, dall’inizio degli anni ’80 quando l’azienda CE, antenata dell’attuale LCE (costituita nel 1997), ha importato per la prima volta in Italia i carrelli elevatori a marchio Nissan. Il marchio UNICARRIERS nascerà 30 anni dopo, con la fusione tra Nissan Forklift, il costruttore di carrelli giapponese TCM (della Hitachi corp. Ltd) e INCJ (finanziaria giapponese).

La gamma UNICARRIERS spazia da carrelli elevatori frontali termici ed elettronici con portate da 13 a 100 quintali, un’ampia gamma di macchine da magazzino a partire dai più piccoli transpallet con e senza pedana per arrivare alle più grandi e complesse macchine VNA e alle macchine automatizzate AGV.

Ad oggi  LCE è l’importatore e distributore UNICARRIERS per l’Italia. La sua attività si sviluppa anche nell’usato multimarca revisionato sia in vendita che a noleggio, in assistenza, manutenzione programmata e ricambistica, si occupa anche di formazione e rilascio di attestati di abilitazione alla conduzione del carrello elevatore (in conformità all’accordo Stato-Regioni del 22/02/2012) e di fornitura di scaffalature industriali.

GI-CAR SRL

GI-CAR, fondata dalla famiglia Gibellini, opera nel territorio emiliano dal 1991 fornendo servizi di riparazione, revisione e commercializzazione di carrelli elevatori usati. La qualità è da sempre un aspetto sostanziale per l’azienda; già nel 2000 GI-CAR risultava certificata da Dasa-Rägister SpA, conforme quindi allo standard EN ISO 9001:2008 per le sue attività di commercializzazione, noleggio ed assistenza carrelli elevatori, attrezzature per la movimentazione e lo stoccaggio.

Nel 2006, forte del notevole vantaggio competitivo acquisito rispetto ai suoi diretti concorrenti, GI-CAR è riuscita ad avviare uno stretto rapporto di collaborazione commerciale con l’azienda tedesca Still, leader nella movimentazione interna europea; una partnership che si è ulteriormente rafforzata dopo la fusione OM-Still.

Nel 2012, grazie all’esperienza maturata nei carrelli elevatori e negli accumulatori da trazione, è nata anche la Divisione Batterie, un vero e proprio centro specializzato in assistenza tecnica, consulenza e vendita di ogni tipo di accumulatore elettrico, caricabatterie ed accessori. L’azienda ha adottato un proprio marchio registrato, BLUEYES Batteries, e ha sviluppato una capillare rete distributiva fino ad espandere la propria attività in tutto il centro-nord Italia.

A questa storia di successo si aggiunge la recente partnership con L.C.E. che ha reso GI-CAR concessionaria esclusiva del marchio UNICARRIERS per le province di Modena e Reggio Emilia.

Per ulteriori informazioni

L.C.E. SRL
Via del Vetraio 7 – 40138 Bologna
Tel. 051 533150 info@lce.bo.it
www.lceforklift.com

GI-CAR SRL
Via Eugenio Castellotti 28 – 41053 Maranello (MO)
Tel: 0536.944996 info@gicarcarrellielevatori.com
www.gicarcarrellielevatori.com