― L'eccellenza della tecnologia applicata all'industria in fiera a Parma dal 22 al 24 marzo 2018

Masi Communication è MEDIA PARTNER della fiera MECSPE, la 17esima edizione dell’evento di riferimento per l’industria manifatturiera. La sola che attira ben oltre 45mila visitatori provenienti dai principali settori dell’industria.

Un successo preannunciato dai numeri, con i suoi 105.000 metri quadrati, 45.800 visitatori, 2015 aziende espositrici, e 12 saloni tematici che quest’anno raccoglieranno i migliori fornitori e produttori di tecnologie, lavorazioni e macchine.
12 aree distinte, che saranno suddivise in: Macchine Utensili, Trattamenti superficiali, Metrologia e controllo di qualità, Fabbrica digitale, Trasmissioni di potenza, Automazione e robotica, Logistica, Subfornitura elettronica e meccanica, Materie plastiche, materiali non ferrosi e leghe e produzione additiva.

Tra i focus della prossima edizione, vi sarà quello dedicato alla Logistica industriale, presentato attraverso il SALONE LOGISTICA (all’interno del PADIGLIONE 5): Movimentazione, Material Handling, Lean manufacturing, Software gestionale, Confezionamento, Imballaggio, Supply chain management, Terziarizzazione, Sicurezza e Prevenzione, saranno i temi trattati dagli oltre 80 espositori del settore.

Inoltre, nell’ottica della quarta rivoluzione industriale, Mecspe si arricchirà di un’area dedicata alla Logistica 4.0 all’interno della “Fabbrica Digitale – Oltre l’automazione©”, l’iniziativa che mostrerà il ruolo determinante delle tecnologie abilitanti 4.0 nei diversi settori e contesti applicativi.
Il visitatore potrà quindi osservare dimostrazioni live che evidenzieranno i seguenti obiettivi: flessibilità nella presa pezzo, facile cambio del lotto di produzione grazie alla camera di visione, presa punti manuale, possibile intervento operatore in macchina spostando robot, interazione uomo robot e logistica con MiR (Mobile Industrial Robot), flessibilità sul fine linea e generazione dato 4.0.

Nel 2017 Mecspe si è confermata una vetrina in grado di offrire una panoramica estremamente interessante sulle tecnologie innovative, i materiali e macchinari. Anche nel 2018 ci si attende lo stesso successo, capace di mostrare nel vivo i processi e le soluzioni che sapranno accelerare l’evoluzione del manifatturiero made in Italy.

Per tutti questi motivi, Masi Communication non poteva che pregiarsi di una media partnership di così grande interesse per la logistica e tutto l’indotto ad essa connesso.

Appuntamento quindi a Parma dal 22 al 24 marzo 2018 per l’eccellenza tecnologica abbinata all’industria!

Per esporre, contattare Erika Gramostini- mecspe@mecspe.com – 02 332039659

CONDIVIDI
Articolo precedenteMasi Communication torna al WMF
Prossimo articoloIn tutta sicurezza
Erika Atzori
Giornalista pubblicista, Web Content Manager. Nella redazione di Masi Communication è un Web Content Editor che si dedica all'elaborazione di articoli in materia di business, logistica e sicurezza. Esperta di scrittura, sviluppa progetti editoriali per cinema e tv, coltivando fra i suoi interessi il video editing e la grafica digitale.