― La rapida espansione sui mercati esteri e la personalizzazione: i principali punti forza dell'azienda.

Un’azienda che già dagli anni Novanta rappresentava una realtà di spicco nel settore della progettazione e fornitura di macchinari ed equipaggiamenti per la movimentazione di fusti, bobine, contenitori, che oggi progetta e realizza, all’interno della sua struttura aziendale, le soluzioni cucite addosso ai processi produttivi dei suoi clienti. Come? Personalizzandole.

Nel tempo abbiamo sviluppato esperienze e competenze ed acquisito un know-how progettuale e produttivo che ci permette oggi di rispondere con efficacia alla domanda dei nostri clienti – fa sapere Veab. Le richieste che ci giungono si focalizzano soprattutto su soluzioni speciali alle quali prestiamo meticolosa attenzione sia in termini di qualità ed efficienza che di sicurezza”. La professionalità e la competenza degli operatori ha consentito, in questi anni, di affrontare le necessità e le esigenze di settori complessi, con soluzioni efficaci e innovative. Da 30 anni leader in progettazione e produzione su misura, oggi Veab è in rapida espansione anche sui mercati esteri.

Oggi VEAB è diventata a tutti gli effetti una realtà globale, riceviamo richieste di soluzioni speciali per la movimentazione di barili e contenitori da diversi Paesi del Mondo. Dal Canada al Brasile, dall’India all’Australia. La nostra attività di internazionalizzazione è maggiormente focalizzata in Europa e Russia, dove possiamo contare della collaborazione di Partner locali. Nel prossimo futuro abbiamo in progetto il consolidamento del mercato Europeo e l’apertura verso i mercati appartenenti all’area MENA Region (Medio oriente e Nord Africa)”.

In risposta alle nuove esigenze del mercato che in molti casi ormai prediligono carrelli ed attrezzature in acciaio INOX, Veab propone i suoi macchinari ergonomici, caratterizzati da un’elevata affidabilità e durata nel tempo.
La vasta gamma di prodotti in acciaio INOX AISI 304/316, largamente utilizzati anche nei settori farmaceutico, cosmetico ed alimentare, rispettano elevati standard tecnico alimentari HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) in quanto:

  • sono realizzati con materiali INOX e plastici certificati alimentari e sanificabili
  • sono accessibili ed ispezionabili in ogni loro parte
  • hanno saldature asportate e lucidate
  • tutte le superfici non presentano porosità
  • sono esenti da interstizi di difficile pulitura
  • sono dotati di un elevato grado di protezione IP65 contro gli spruzzi.

Tra i prodotti Veab, ricordiamo: carrelli manuali e timonati, pinze meccaniche automatiche e pinze idrauliche, ribaltatori manuali ed idraulici, impianti automatici di ribaltamento e di miscelazione, bracci gru.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn tutta sicurezza
Prossimo articoloFutura Batterie si veste di nuovo
Erika Atzori
Giornalista pubblicista, Web Content Manager. Nella redazione di Masi Communication è un Web Content Editor che si dedica all'elaborazione di articoli in materia di business, logistica e sicurezza. Esperta di scrittura, sviluppa progetti editoriali per cinema e tv, coltivando fra i suoi interessi il video editing e la grafica digitale.