Un quarto di secolo di storia al servizio dell’innovazione e dell’assistenza nel campo della movimentazione industriale. Unicar-Yale ha iniziato la sua attività nel 1992 stringendo un importante sodalizio con Yale Materials Handling Corporation e introducendone il marchio nel Nord Italia.

Da quel momento Unicar-Yale ha lavorato per arricchire l’offerta nel mercato dei carrelli elevatori e garantire il più alto livello di assistenza possibile anche per quanto riguarda i carrelli elevatori di altri marchi. La rete è in continua espansione per garantire una capillarità sempre maggiore: attualmente il territorio è presidiato da una sede centrale (Nibionno), tre filiali (Ravenna, Torino e Bologna) e 20 concessionari certificati da Nord a Sud.

Unicar-Yale garantisce l’affidabilità di un’azienda commerciale efficiente, competente e professionale, certificata ISO 9001:2000 e abituata a rispondere alle necessità riferibili all’utilizzo dei carrelli elevatori. E ciò, oltre ad avere alle spalle la qualità del grande marchio Yale, organizzazione a livello mondiale che fa capo al gruppo NACCO, il più grande produttore di carrelli elevatori statunitense, il terzo a livello mondiale.

L’approccio di Unicar è quello di una rete efficiente di concessionari locali, che mira ad offrire soluzioni innovative alle specifiche esigenze di movimentazione di ogni cliente, creando con ogni interlocutore un rapporto di fiducia duraturo. Comprendere meglio i bisogni e i processi produttivi dei clienti permette infatti alla rete di rispondere in maniera più efficace.

Da sempre Yale è sinonimo di grande attenzione alle caratteristiche ergonomiche e di design dei macchinari per la movimentazione, con l’obiettivo di esaltare la funzionalità del carrello elevatore e garantirne la massima produttività, attraverso l’impiego delle tecnologie di produzione più all’avanguardia. Un occhio di riguardo anche alle più innovative tecnologie, per massimizzare la sicurezza all’interno degli stabilimenti produttivi e dei magazzini, riducendo al minimo le possibilità di errori umani e di danneggiamenti e infortuni.

Al gruppo Unicar fa capo anche Carer, azienda pionieristica nella produzione e fornitura di carrelli elevatori elettrici: una realtà che fa dell’estrema customizzazione del prodotto la sua prerogativa e che è riuscita a rendere la propulsione elettrica una vera alternativa ai motori a combustione interna.

Da circa un anno la rete Unicar-Yale si è resa ancora più compatta e interconnessa attraverso l’introduzione di We-Used, un portale dedicato ai dealer della rete per la compravendita di carrelli elevatori, attrezzature e ricambi di seconda mano: un modo per Unicar-Yale di ampliare la gamma dell’offerta della propria rete anche dal punto di vista dell’usato di qualità.

Inoltre, recentemente Unicar-Yale ha lanciato We Store, il più grande Yale store riservato ai dealer italiani: un portale di marketing dedicato alla comunicazione visiva che offre centinaia di prodotti personalizzati per promuovere la propria attività.