Novità in casa Degrocar

0

C’è aria di novità in casa Degrocar: un nuovo manager e nuove iniziative a supporto della rete vendita e per migliorare sempre più il servizio offerto al cliente.

Mitsubishi presenta il nuovo Area Manager per il Nord Italia: Francesco Cozzolino è entrato a fare parte del team di Degrocar Mitsubishi Carrelli Elevatori Italia in qualità di nuovo Area Manager per la Lombardia, il Piemonte, la Liguria e l’Emilia Romagna.
Nativo di Benevento, 32 anni, ha maturato diverse esperienze nel mondo dei carrelli elevatori. La prima comincia all’età di vent’anni, quando diventa tecnico esterno proprio per un concessionario Mitsubishi, Carel Car. Dopo tre anni e mezzo prosegue nel ruolo di tecnico esterno per Jungheinrich Italia, azienda nella quale rimane fino al 2010, anno in cui è arruolato a Milano dalla prima filiale di Linde in Italia. Sempre per Linde dal 2012 è responsabile dell’area service e dal 2016 service development manager per tutto il territorio italiano.
“Al mio arrivo in Degrocar ho avuto la fortuna di trovare una squadra davvero affiatata – racconta il nuovo area manager per il Nord Italia -. Sono felice inoltre di potere contare su una rete vendita di concessionari motivata e quanto mai varia, che vede affiancarsi realtà consolidate a dealer più giovani, ma non meno determinati. Questo è davvero un bene perché solo un team unito può arrivare a raggiungere risultati sempre più importanti. In particolare, tra gli obiettivi, vorremmo andare ad intensificare la nostra presenza nelle province di Pavia, Piacenza e Lodi. Sarà inoltre fondamentale cominciare ad avvicinarsi sempre di più al mondo della logistica e della grande distribuzione: un traguardo ambizioso, ma quanto mai concreto data la vasta gamma di macchine da magazzino e di carrelli frontali di cui dispone Mitsubishi”.

La nuova App Mitsubishi

A sostenere la rete vendita Mitsubishi non ci sono solo le strategie del nuovo Area Manager e del suo staff studiate per rendere la presenza di Degrocar ancora più capillare nel nord e nel resto della penisola, ma anche una particolare App.
Da maggio i dealer Mitsubishi possono avvalersi di una piattaforma davvero innovativa: la nuova App Mitsubishi Forklift Trucks permette di visionare in modo semplice ed immediato su smartphone o tablet l’intera gamma prodotti Mitsubishi. Le nuove tecnologie diventano così uno strumento strategico al servizio della rete vendita per attirare nuovi potenziali clienti, fidelizzare la clientela acquisita e creare nuove opportunità di business.
Nel dettaglio, la App raccoglie le descrizioni dettagliate dei carrelli elevatori frontali, elettrici e diesel, ma anche di tutte le macchine da magazzino. Non solo, nel menu sono presenti immagini, schede tecniche, manuali e cataloghi, così da potere avere, senza essere connessi a Internet, tutte le informazioni commerciali necessarie per la trattativa di vendita a portata di click.
“Questa App dal design semplice ed intuitivo – spiega il direttore vendite di Degrocar, Roberto Savini – va ad inserirsi in un progetto più ampio che vede Mitsubishi impegnata per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie con l’obiettivo di supportare la forza vendita, ma anche di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e servizi offerti”.

Redazione Tuttocarrellielevatori.it

Redazione del portale Tuttocarrellielevatori.it, il portale italiano di riferimento per il settore dei carrelli elevatori, attrezzature e ricambi.

Commenti non disponibili.

Il Network numero 1 in Italia

Il network dedicato al settore dei carrelli elevatori e della logistica. Carrelli elevatori usati, batterie trazione, ricambi per carrelli. Portali, siti tematici, blog e social.

Carrelli usati
Batterie trazione
Ricambi carrelli
Top Carrelli
Blog carrelli elevatori
Carrelli nuovi