Welcome, pionieri da 40 anni

0

Lo scorso 9 giugno Welcome, batterie industriali, gruppi di continuità, veicoli elettrici, ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività assieme a collaboratori, amici e partner. Presente anche Masi Communication.
Una piacevole e amichevole serata trascorsa nei loro magazzini preparati a festa per l’occasione, con cibo di ottima qualità, musica dal vivo e divertimento.

Eravamo curiosi di sapere se c’è qualche formula per questo successo e come, in 40 anni, è cambiato questo mercato. Ce ne ha parlato Massimo Chicco, responsabile commerciale di Welcome.

Cosa salveresti del mercato di 40 anni fa e cosa del mercato di oggi?

40 anni fa non lavoravo ancora ma posso dire che di quel periodo, da come me lo raccontano, si potrebbe rimpiangere la semplicità: c’erano pochi produttori, meno concorrenza e una qualità elevata. Oggi ci sono molti competitor e spesso ci si confronta sul prezzo, non sulla qualità. Quindi per portare a casa una vendita bisogna faticare di più per far capire al Cliente le varie differenze tra prodotti e servizi.
Ma questo in fondo non ci preoccupa perché alla lunga vengono premiate competenza e professionalità che non ci mancano.
Oggi, rispetto a 40 anni fa, internet e la tecnologia possono dare un supporto importante al nostro lavoro, si possono aprire nuovi mercati, ci sono strumenti che facilitano il contatto con i clienti, la loro gestione, l’erogazione di servizi sempre migliori e la strumentazione per le diagnosi e le riparazioni dei nostri prodotti sempre più performanti.
Un altro aspetto positivo di oggi sul passato è il risparmio energetico e l’affidabilità che però non vuole dire longevità. Inoltre oggi tutto è più efficiente, le tecnologie che proponiamo sono all’avanguardia; tra le nostre proposte ci sono per esempio i carica batterie ad altra frequenza, le batteria a basso consumo di acqua e le batterie al lithio.

Il valore aggiunto di Welcome?

Siamo pionieri nel settore, la nostra esperienza e la presenza solida da 40 anni sono sicuramente un valore aggiunto. Oltre ai prodotti dalla qualità ormai riconosciuta, penso che sia importante anche il fatto che non ci limitiamo alla vendita ma il servizio prosegue anche dopo, con la consulenza e assistenza professionale e trasparente, perché i nostri sono più che clienti, sono partner.
Inoltre continuiamo a investire nella nostra Azienda, esistiamo da 40 anni proprio perché continuiamo a crescere e migliorare.

Come si traduce per voi il concetto di “investire nell’azienda”? Con quali azioni pratiche Welcome rende reale l’investimento?

Significa aggiornamento, investimento nelle strutture, nei mezzi, nel personale, in formazione…
Significa anche fare scelte e stringere alleanze e un accordi commerciali che permettano di crescere, come quello con la TAB BATTERIES, azienda Leader, in forte espansione (30% di quote di mercato) e dalla qualità indiscussa. Proprio pochi giorni prima del nostro 40esimo compleanno abbiamo voluto ufficializzare l’accordo ed ora siamo pronti a continuare insieme il buon lavoro fatto fin ora.
Crediamo in questo mercato e nel nostro lavoro, siamo soddisfatti di questo traguardo e desiderosi di proseguire il nostro percorso con entusiasmo! Stando ai nostri clienti che non ci abbandonano e ai fatturati in crescita sembra proprio che la strada sia quella giusta!

Welcome srl è a Nichelino (TO) in via Rusca 124 dove c’è un’area operativa di circa 3000 mq coperti.
Per richiedere maggiori informazioni e consulenze: 011 62.90.260

Di seguito alcuni scatti, foto fornite direttamente da Welcome, della festa fatta per celebrare l’anniversario.

Redazione Tuttocarrellielevatori.it

Redazione del portale Tuttocarrellielevatori.it, il portale italiano di riferimento per il settore dei carrelli elevatori, attrezzature e ricambi.

Commenti non disponibili.

Il Network numero 1 in Italia

Il network dedicato al settore dei carrelli elevatori e della logistica. Carrelli elevatori usati, batterie trazione, ricambi per carrelli. Portali, siti tematici, blog e social.

Carrelli usati
Batterie trazione
Ricambi carrelli
Top Carrelli
Blog carrelli elevatori
Carrelli nuovi